Millionaire aprile

Aprile 2023

Di
Redazione Millionaire
7 Aprile 2023

Disruptor: la figura alla quale ci siamo ispirati per questo numero.
Un innovatore, uno che va contro corrente, che non si arrende mai, che rischia tutto al costo di fallire per un’intuizione o per un’idea.

 

 

ragazzo in azzurro con Millionaire in mano

 

DAL SOMMARIO:

Cover story: Fenomeno coworking. LʼItalia è sempre più attenta alle nuove tendenze del lavoro. Non basta più il classico ufficio, ma ci vogliono la contaminazione e il networking.

 

Intervista esclusiva: Luca Ferrari, CEO e cofondatore di Bending Spoons. «L’obiettivo è sempre stato quello di costruire una grande azienda, ammirata da tutti, che rendesse il mondo un posto migliore». Se questo vi sembra il sogno di un pazzo visionario, neanche troppo modesto, vi sbagliate di grosso. Questa azienda Luca l’ha creata davvero.

 

Inspirational: Credo nelle mie idee e sono pronto a rischiare tutto! Vita dura quella del disruptor. Di solito deve affrontare la resistenza di chi lo circonda, talvolta deve persino sfidare leggi o tradizioni. È un rivoluzionario, uno che rischia tutto, al costo di fallire per un’intuizione, per un’idea.

 

Innovazione: Costruire le case con la stampante 3D. Materiali naturali, basso consumo di energia, attenzione all’ambiente, tempi record. La storia di Massimo Moretti e della sua pluripremiata WASP.  La malta/inchiostro di Mapei Corporation. Le esperienze internazionali più avanzate e le abitazioni accessibili “stampate” in Africa.

 

 

magazine pag aperte rosa VERDE

Aprile 2023

 

 

 

Fare impresa: I made you look. Affissioni d’impatto. Claim politicamente scorretti. Guerrilla marketing. Più del budget contano le idee, tutto purché siano dirompenti.

 

Generazione Z: Fuori dallo “Zoo”, pronti per le imprese. A 19 anni ha fondato ScuolaZoo, un portale che oggi coinvolge oltre 4 milioni di studenti. A 27 anni ha creato un gruppo presente in 5 Paesi con 12 milioni di follower. Ora, a 35 anni, Paolo De Nadai si rivolge agli aspiranti imprenditori.

 

Mappamondo: Benvenuto in Svezia. Innovazione, welfare, qualità della vita. Chi arriva per studiare, lavorare o aprire un’impresa è trattato al pari di uno svedese. Università pubbliche e gratuite, supporto alle attività imprenditoriali.

 

Lifestyle:

ADI Museum di Milano: la storia del design italiano. Dalla Olivetti Lettera 22 alla Fiat 500 sino alle lampade di Castiglioni e Magistretti e altre icone intramontabili: è l’esposizione permanente dell’ADI Museum di Milano, dove dal 4 aprile sono in mostra 97 designer under 35.

 

Tu puoi essere il nuovo Marco Polo! La strategia per tempi come questi è essere mobili. Ovvero muoversi costantemente, non avendo una base e non avendo grandi attaccamenti. Non è solo un trend del momento ma è in realtà, una cosa che da sempre esiste: la vita nomadica.

 

Eat work play, a 2.000 metri: Innovazione e sostenibilità ad alta quota. La riscoperta dei luoghi, del contatto con la natura, delle materie prime, ma anche ricerca spasmodica dell’innovazione sostenibile. Imprese come l’AlpiNN a Plan de Corones e Mottolino a Livigno, emergono per la loro dinamicità e capacità di generare nuovi format.

 

 

ragazza sdraiata sul divano con millionaire in mano

 

 

Vi auguriamo una buona lettura e vi ricordiamo che potete acquistare anche la versione digitale del magazine direttamente dal nostro sito.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.