Millionaire settembre 2023

Settembre 2023

Di
Redazione Millionaire
11 Settembre 2023

Si riparte! Siamo tornati dalle ferie carichi e pronti a raccontarvi tantissime nuove storie di giovani e giovanissimi imprenditori che hanno ispirato questa ripartenza. Come sempre, grazie per i vostri feedback positivi e non solo, che ci spingono a fare meglio.

È proprio per merito vostro che abbiamo in programma nuovi progetti che partiranno a breve. Millionaire si è completamente rinnovato, dando sempre più spazio a contenuti quotidiani, approfondimenti mensili, partnership e collaborazioni con tantissimi di voi per la creazione di video, podcast e nuovi format.

 

Abbiamo fatto tanto in poco più di un anno dal rilancio, ma vorremmo davvero fare molto di più. Siamo assolutamente consapevoli che percorrendo questa strada insieme andremo più veloci e più lontano. Per questo Millionaire sarà presente con una serie di eventi sul territorio in occasione del lancio della nostra campagna di  crowdfunding. Non cerchiamo soci “osservatori” o meramente finanziari, cerchiamo soci attivi, imprenditori e professionisti che, insieme a noi, abbiano voglia di vivere questa nuova avventura.

Per maggiori informazioni sulla campagna di equity crowdfunding di Millionaire segui il link.

 

 

 

DAL SOMMARIO:

 

Cover story: 

Il fast & furious del fashion. L’industria della moda si prepara a combattere il greenwashing e il fast fashion con una filiera trasparente e responsabile. Quali sono le problematiche e come possiamo contribuire al cambiamento? Ne parliamo in dettaglio sulla nostra cover story di settembre.

 

Intervista esclusiva:

Il prof che ci piace. Millionaire intervista Vincenzo Schettini, musicista, docente e imprenditore. Famoso per il suo format “La fisica che ci piace”, le sue lezioni vengono seguite sui social e in TV da oltre due milioni di persone ogni giorno.

 

Inspirational:

Generazione Kick Ass. La nuova generazione dei giovanissimi imprenditori ci fa pensare al noto film Kick-Ass. La copertina di questo mese fa vedere due semplici ragazzi con il volto coperto da maschere, in apparenza poco seri, senza alcuna pretesa, ma preparati a conquistare il mondo. Questo numero ci racconta moltissime storie di ragazzi che hanno un denominatore comune: il loro successo arriva passando dal duro lavoro.

 

 

Business innovation:

Giovani, tech e italiane. Le startup che attirano i big investments. Le startup italiane che negli ultimi anni hanno sfondato nel mondo tech, attraendo investitori internazionali, hanno un elemento in comune: l’età dei loro fondatori. Millionaire ti racconta quali sono le startup under 30 corteggiate dagli investitori nel 2023.

 

La nuova era del MIL(LION)AIRE. Millionaire, nell’ultimo anno, ha saputo re-inventare il proprio modello di business, fedele alla propria storia, ma accettando di mettersi in discussione. Un mensile completamente rinnovato, notizie e contenuti quotidiani sul nostro sito e profili social, newsletter dedicate, partnership di livello con media internazionali, eventi sul territorio e, in queste settimane, il lancio dei nostri podcast, video e molto altro. Tra poco Millionaire lancerà la sua campagna di crowdfunding, alla ricerca di soci, imprenditori e professionisti con cui fare un cambiamento epocale. Per saperne di più leggi l’articolo sul nuovo numero di settembre o segui il link millionaire.it/crowdfunding

 

Inspirational stories:

Chi è il più grande youtuber italiano con oltre 32 milioni di subscriber? Face to face con il numero uno. Millionaire ti svela in una intervista esclusiva, chi è il content creator italiano che in meno di tre anni ha raggiunto il Diamond Creator Award, uno dei premi più prestigiosi di YouTube. Qual è il suo segreto e la storia dietro il personaggio. Tutto nel numero di settembre.

 

 

Il Big Rock” dei creativi. Marco Savini, CEO e founder, di BigRock. La più grande scuola italiana specializzata nell’insegnamento di computer grafica, concept art, videogiochi, programmazione e sound production è responsabile per i talenti che hanno trovato successo in produzioni cinematografiche e aziende importanti come la Pixar. Savini ci parla delle novità sui corsi e le opportunità per il 2023/24.

 

Investiamo nel futuro. La storia di Mygrants, la startup innovativa che si occupa di formazione e inserimento lavorativo di persone migranti. Nata a Bologna nel 2017, offre percorsi informativi, formativi e di valutazione su un’infinità di argomenti e su livelli di progressione in diverse lingue. Quest’anno Lendlease, il colosso australiano della rigenerazione urbana, ha investito in Mygrants. In Italia, Lendlease ha attivi altri due grandi progetti per un valore totale di 5 miliardi di euro: MIND – Milano Innovation District e Milano Santa Giulia, sviluppo residenziale dove sarà ospitata parte delle Olimpiadi invernali 2026.

 

Lifestyle:

Lultima spiaggia: rientrare al lavoro dopo le ferie.  “Il tema del benessere psicologico è molto trattato ultimamente, e il fine ultimo è sempre e solo uno: lavorare su noi stessi per stare bene.” Le riflessioni di Luca Altimani sul rientro dalle vacanze e su come possiamo superare questo momento.

 

Senza limiti. Utilizzare le “smart drug” per migliorare se stessi. Basta un poco di zucchero e la pillola va giù. E di colpo si diventa più produttivi, veloci, pieni di energia. La direbbe così oggi Mary Poppins, a vedere come le smart drug, i farmaci che aumentano le capacità cognitive di chi li assume, stiano prendendo campo tra studenti universitari e professionisti che puntano a performare in modo sempre più brillante. L’inchiesta nel mondo farmaceutico. Quali sono le medicine di cui le persone abusano e gli effetti collaterali.

 

 

Vi auguriamo una buona lettura e vi ricordiamo che potete acquistare anche la versione digitale del magazine direttamente dal nostro sito.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.