Primavera 2024

Di
Redazione Millionaire
24 Aprile 2024

Iniziamo l’anno con il nuovo format trimestrale.

 

Dedichiamo la nostra Edizione Primavera 2024 all’underdog. Con un percorso pieno di sfide e ostacoli apparentemente insormontabili, l’underdog, il piccolo eroe, emerge dal nulla e contro tutte le aspettative ne esce vincente. Un numero ricco di storie ed esempi di perseveranza di imprenditori che non mollano e vanno avanti nonostante tutte le difficoltà. 

 

 

DAL SOMMARIO

 

Cover story:

Feed me Bio! L’Agricoltura Biologica nell’alveare globale dell’alimentazione: un’analisi cruciale. Si è sempre ritenuto che investire in beni fondiarif osse, da un certo punto di vista, garanzia di sicurezza, al punto che risulta facile poter riadattare un comune slogan relativo ai diamanti e applicarlo ai terreni agricoli: “un suolo è per sempre”.

 

Intervista esclusiva:  

Si parte dal Basso. Prima di fare l’imprenditore, Ivan Basso, le imprese le ha compiute. Letteralmente. E il suo nome rimarrà per sempre tra i grandi del ciclismo italiano. Una carriera partita come ‘underdog’, poi il successo, la caduta, gli errori, il ritorno, un altro successo, la malattia e poi l’ennesimo ritorno ripartendo da ‘principiante’, da zero, come imprenditore e in pochissimo tempo ritrovarsi di nuovo ai vertici.

 

 

Inspirational:

Spirito da underdog. Tutti amano la storia di un underdog: con un percorso pieno di sfide e ostacoli apparentemente insormontabili, che vengono superate dal piccolo eroe, emerso dal nulla, contro tutte le aspettative. C’è qualcosa di profondamente umano nella storia di un underdog. Qualcosa che rinforza la nostra capacità di sperare nel futuro e ci ricorda di sognare in grande. Ma soprattutto ci insegna che a volte va bene sfidare le posizioni comuni e confrontarsi con gli stereotipi della società.

 

Business innovation:

Il design di interni influisce sulla salute mentale. Gli interni ben progettati possono avere un impatto positivo sul benessere mentale ed emotivo. Spazi luminosi, aperti e armoniosi possono favorire la tranquillità e ridurre lo stress, mentre elementi di design incoraggiano ilrelax.

 

 

Inspirational stories:

“Resilienza, visione, coraggio, sperimentazione: sono tutte qualità figlie della capacità di sognare”. Roberta Marinelli, General Manager della casa farmaceutica Eli Lilly & Company in Israele, ci racconta cosa significa gestire un’impresa nonostante la guerra.

 

Lifestyle:

OMG! Scoprire il bizzarro: alla ricerca degli alloggi più stravaganti del mondo. Il viaggio è u n a ricerca dell’inusuale, un’avventura alla scoperta di luoghi nuovi e stimolanti. E quale modo migliore per vivere un’esperienza davvero unica di alloggiare in posti strani e stravaganti? Dagli UFO tra gli alberi al condominio dentro un gigantesco serpente in mezzo ad un giardino incantato, ecco una nostra
selezione dei luoghi più insoliti dove passare la notte in giro per il mondo.

 

 

Vi auguriamo una buona lettura e vi ricordiamo che potete acquistare anche la versione digitale del magazine direttamente dal nostro sito.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.