Millionaire novembre

Novembre 2023

Di
Redazione Millionaire
17 Novembre 2023

L’arte di intraprendere è un viaggio attraverso acque spesso turbolente, con il successo che molte volte si presenta come sorpresa quando meno te lo aspetti.

Questo percorso richiede un coraggio non esente da paura, ma che sa affrontare il timore trasformandolo in forza motrice.

 

Con questo numero stiamo coronando l’inizio di una nuova era. In quasi due anni dal rilancio, Millionaire è cresciuto tanto. A breve avrà inizio anche la campagna di crowdfunding, che vi darà l’opportunità di diventare nostri soci. Siamo entusiasti di avervi al nostro fianco e speriamo di continuare insieme quest’avventura anche nel futuro, quando una serie di progetti avviati quest’anno prenderanno forma.

 

 

Millionaire
Foto: © IC

 

DAL SOMMARIO:

Cover story:

Alla faccia dei new media. Un “reality check” su opportunità e rischi di lanciare un’impresa editoriale. Se è vero che i media tradizionali devono rinnovare e diversificare i loro prodotti, è anche vero che non tutti i “new kids on the block”, glorificati sui social e da molti critici, siano casi di successo imprenditoriale, anzi!

 

Intervista esclusiva:

“Il talento non basta. La dedizione e la costanza sono imprescindibili”. Gianmarco Tamberi, campione olimpico e mondiale di salto in alto. Concentratissimo sull’obiettivo da raggiungere, ma anche capace di far esplodere tutta la sua gioia. Capitano della squadra di atletica e orgoglioso del Paese che rappresenta. Gimbo Tamberi si racconta in una intervista esclusiva.

 

Inspirational:

I grandi sogni non passano mai di moda. Se un obiettivo è difficile da raggiungere, molto probabilmente è quello giusto. La resilienza è l’arte di rimodellare la propria strategia di fronte al cambiamento, mantenendo gli obiettivi chiari anche quando il percorso devia. Riconoscere che ogni sfida porta con sé un’opportunità di crescita è di valore inestimabile.

 

Business innovation:

Economia a idrogeno. Cambia il clima. Anche noi dobbiamo cambiare: abitudini, modi di produrre, di alimentare i mezzi di trasporto, di scaldarci. L’idrogeno è un mezzo per avviarci verso la neutralità climatica. Lo sostiene l’Unione Europea, che punta su questo elemento per rinnovare la filiera energetica, abbattere le emissioni di CO2 e garantire la crescita dell’economia, grazie a un’energia pulita e conveniente da “fabbricare in casa”, nei confini comunitari, per allentare la dipendenza dai produttori di petrolio e metano.

 

“Occorre trovare sempre nuovi linguaggi”. Pablo Trincia, giornalista d’inchiesta e direttore creativo di Chora Media. Inizia come giornalista della carta stampata, poi arriva in tv come inviato del programma Le Iene. Dal 2021, è direttore creativo di Chora Media, la prima podcast company italiana. 

 

Inchiesta:

I deepfake dei vip usati dai truffatori. In questo numero l’inchiesta di Germano Milite parla dei deepfake nel mondo dei vip italiani. La novità di questi ultimi tempi, inquietante quanto sicuramente efficace per attrarre più vittime possibili nel tranello, riguarda la possibilità di riprodurre addirittura la voce dei personaggi famosi.

 

lion
Foto: © IC

 

Inspirational stories:

“Amo la sfida che il climbing mi pone”. Laura Rogora, arrampicatrice italiana classe 2001, a soli 14 anni diventa campionessa italiana lead 2015 (Trento). Nell’agosto 2020 diventa la campionessa del mondo alla IFSC Climbing World Cup (Briançon). Oggi la ventiduenne romana guarda verso il futuro con ottimismo. Nella sua intervista con Millionaire, Laura racconta della sua volontà di migliorare “giorno dopo giorno” che le permette di imparare dalle vittorie, ma anche dalle sconfitte.

 

“I no sono la carta vincente per realizzare i nostri obiettivi”. Andrea Moccia, napoletano di origine, ha fatto della sua passione per la geologia un business. Dopo dieci anni trascorsi all’estero lavorando nel settore energetico come geologo, Project Manager e Team Leader, Andrea decide di cambiare carriera. Inizia così la sua avventura con il mondo dei media da cui nasce Geopop. A oggi Geopop ha oltre 6 milioni di follower tra le varie piattaforme, ed è diventato una piccola impresa che si occupa di divulgazione scientifica online.

 

Lifestyle:

Forever young. Da sempre l’umanità ha inseguito la ricerca dell’immortalità. Finora, non si è ancora raggiunto tale obiettivo, ma una serie di nuove tecnologie già sperimentate, associate a uno stile di vita appropriato, ha dimostrato di favorire il ringiovanimento dei nostri organi interni, contribuendo all’estensione della vita. Questo fenomeno è guidato dal florido settore del business della longevità. Millionaire ha indagato sulle ultime cure del mercato per capire le novità e i benefici.

 

Passion travel. Dopo la “pausa forzata” del 2020-2021, con la riapertura delle frontiere e il rinnovato senso di libertà, un’ondata collettiva di desiderio di viaggiare si è scatenata. Ma anche il modo di viaggiare è cambiato e in modo radicale: una progressiva trasformazione dal “destination travel” al “passion travel”, una previsione delle tendenze per il 2024 fortemente confermata durante il World Travel Market tenutosi a Londra all’inizio di novembre. Gli individui sono animati da un desiderio rinnovato di viaggiare, ma con motivazioni e scopi più profondi.

 

NEW!

Una nuova era. La nuova campagna pubblicitaria di Millionaire lanciata per le strade di Milano.

millionaire novembre

 

Vi auguriamo una buona lettura e vi ricordiamo che potete acquistare anche la versione digitale del magazine direttamente dal nostro sito.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.