Food Innovation: a Milano il summit sul futuro del cibo

0
991
Seeds&Chips

Appuntamento a Milano per il Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit: dal 6 al 9 maggio a Fiera Milano Rho. Attesi centinaia di ospiti e speaker da ogni parte del mondo, tra cui l’attore Alec Baldwin (parlerà di sostenibilità), giovani innovatori e startup. Biglietti scontati per i lettori di Millionaire.

«I grandi temi che affrontiamo, dal cibo alla salute, saranno al centro di un confronto globale, senza distinzioni anagrafiche o geografiche, di interesse per più di 7 miliardi di persone» dice Marco Gualtieri, presidente e fondatore di Seeds&Chips. «I giovani e i leader da tutto il mondo discuteranno del futuro del cibo e quindi del Pianeta, uniti dagli obiettivi posti dai Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite (SDGs). Inoltre, nel corso dell’anno abbiamo svolto un lavoro straordinario in Africa, un territorio magnifico che non può e non deve stare fuori dal dibattito sul futuro del cibo» aggiunge Gualtieri.

Ospiti e speaker

All’evento parteciperanno rappresentanti istituzionali, imprenditori e innovatori africani. Ci saranno leader e giovani provenienti da tutto il mondo. Tra questi, Kerry Kennedy, presidente del Robert F. Kennedy Human Rights, da sempre attiva nella difesa dei diritti umani, Maria Helena Semedo, vice direttore generale Clima e Risorse Naturali della FAO, Rajiv Shah, presidente della Fondazione Rockefeller, Kamel Chida, vice direttore della Fondazione Bill & Melinda Gates e molti altri.

Seeds&Chips sarà anche un palcoscenico per i giovanissimi: i Teenovator (teenager tra i 13 e i 19 anni) e gli Young Pioneer (ragazzi tra i 20 – 25 anni), chiamati dai cinque continenti per portare le loro idee rivoluzionarie. In più agli startupper è dedicato il format Give Me 5! che permetterà ai giovani imprenditori di incontrare i top leader e presentare, in 5 minuti, il proprio progetto.

Startup, food e tecnologie del futuro

L’area espositiva accoglierà startup, aziende, incubatori e padiglioni nazionali. Una Smart Home e una Smart Farm consentiranno di provare le nuove tecnologie della casa e della fattoria del futuro. Un laboratorio di neuro gastronomy analizzerà le reazioni tra cervello e cibo. The Future Market, il mercato del futuro, metterà la biodiversità al centro dell’attenzione.

Sconto per i lettori di Millionaire

I biglietti per il Seeds&Chips sono in vendita online. Prezzo: da 149 euro in su. L’ingresso è scontato al 50% per i primi 50 lettori di Millionaire (escluso studenti). Ecco il codice sconto da inserire online al momento dell’acquisto: MILLIONAIRESAC19.

INFO: www.seedsandchips.com

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.