Arriva Facebook Pay per i pagamenti digitali anche su Instagram e WhatsApp

0
1799
seattle Facebook Pay
Foto Facebook - Uffici di Seattle

Facebook debutta nel mondo dei pagamenti digitali, con un nuovo servizio che permetterà di fare shopping online, trasferire denaro ai contatti o fare donazioni tramite il social. Il nuovo sistema di pagamento digitale si chiama Facebook Pay. Funzionerà anche con le altre app della compagnia: Messenger, Instagram e WhatsApp. “Offrirà un’esperienza di pagamento comoda, sicura e coerente” assicura il colosso di Menlo Park.

Pay sarà disponibile già da questa settimana negli Stati Uniti (solo su Facebook e Messenger), per poi approdare in altri Paesi. Non è ancora nota la data del lancio in Italia.

Il servizio supporterà le principali carte di credito e PayPal. Per utilizzarlo, basterà aggiungere il metodo di pagamento dalle impostazioni dell’app e selezionarlo al momento dell’acquisto.

La società di Mark Zuckerberg ha anche precisato che Pay è separato dal progetto della valuta virtuale Libra: “Facebook Pay si basa su infrastrutture finanziarie e su partnership già esistenti ed è separato dal portafoglio Calibra che si appoggerà al network Libra”.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.