fbpx
pasta contest barilla

Barilla lancia un concorso per un nuovo formato di pasta

Penne, spaghetti, fusilli, tutto già visto, servono nuovi formati di pasta che possano attirare i consumatori. E perché non chiedere alla Rete? Così Barilla ha lanciato online un contest per chiunque voglia proporre la sua idea. L’unico requisito per partecipare è aver compiuto 18 anni. Ma servirà anche una buona dose di fantasia (e un po’ di inglese). In palio 4000 euro.

L’iniziativa si chiama “Barilla New Pasta Shape”. Fino al 4 giugno, sarà possibile candidarsi tramite l’apposita pagina sul sito Desall.com. La domanda dovrà essere compilata online in inglese, corredata da immagini, meglio se in 3D o di prototipi.

I partecipanti dovranno inventare un nuovo tipo di pasta secca, in grado di coniugare “aspetti estetici, funzionali e gastronomici”, che preveda anche l’uso di materie prime alternative (come farro, riso, legumi). Nel bando si trovano indicazioni dettagliate su dimensioni, ingredienti, target, valori da comunicare. In sintesi: si cercano “forme chiare, definite, nuove, innovative, capaci di generare curiosità”. Tra i criteri di valutazione ci sono originalità e fattibilità.

Oltre al premio da 4000 euro per il vincitore, che sarà annunciato a luglio, Barilla darà a tutti i partecipanti un’ulteriore possibilità. Un compenso di 1500 euro per l’acquisto della licenza per lo sfruttamento del progetto.

Info: https://desall.com/Contest/Barilla-New-Pasta-Shape/Brief

 

 

 

La pasta made In Italy è sempre un buon business

Frescobaldi annuncia la sua prima produzione di pasta.   Frescobaldi, uno dei principali brand del vino italiani entra nella produzione della pasta con Tirrena. La nuova

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Lionello Cadorin

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2023 millionaire.it.