Bedrock, il nuovo sistema guidato dall’Intelligenza Artificiale introdotto da Amazon

Bedrock, il nuovo sistema guidato dall’Intelligenza Artificiale introdotto da Amazon

Di
Ilena Ilardo
20 Aprile 2023

La più grande internet company al mondo ha annunciato una nuova tecnologia rivolta ai suoi clienti che vogliono includere l’IA nel loro business.

Il colosso e-commerce della compagnia, Amazon Web Services, lo scorso giovedì ha annunciato che renderà disponibile il suo modello, Titan, in due varianti. Uno servirebbe a generare testi, mentre l’altro aiuterebbe a potenziare la personalizzazione della ricerca web per gli utenti.

Questi modelli, algoritmi che consentono a un bot di elaborare e leggere contenuti e riassumerli per gli utenti in base ai dati forniti, saranno disponibili su Bedrock, il mercato di Amazon Web Services.  Bedrock offrirà alle aziende strumenti per creare e far crescere le proprie applicazioni di intelligenza artificiale. L’obiettivo sarebbe quello di “democratizzare l’accesso” allo sviluppo dell’IA offrendo un servizio online sicuro in modo che le aziende possano integrare “in modo efficiente ed economico” l’intelligenza artificiale nelle proprie applicazioni.

Bedrock includerà anche modelli delle startup AI21, Anthropic e Stability AI supportate da Google, che trasforma il testo in immagini.

Tra le compagnie interessate a utilizzare Bedrock ci sarebbero la società di software Pegasystems e Salesforce, proprietaria dell’app di messaggistica aziendale Slack.

L’azienda di commercio elettronico statunitense ha però annunciato che non rilascerà un chatbot come ChatGPT di OpenAI. A differenza di ChatGPT, il chatbot di Google Bard e il nuovo chatbot di Alibaba, Tongyi Qianwen, Amazon ha infatti preferito concentrare i suoi sforzi sulle aziende piuttosto che i singoli consumatori, evitando grossi investimenti in un’unica startup di AI.

In una lettera agli azionisti la scorsa settimana, Il CEO di Amazon Andy Jassy giovedì ha utilizzato toni ottimisti dopo “uno degli anni più difficili della memoria di macroeconomia recente”.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.