Bill Gates e Angelina Jolie sono i personaggi più ammirati del mondo. Ecco la Top 20

0
2078
By Kuhlmann /MSC via Wikimedia Commons

Il fondatore di Microsoft e l’attrice americana si confermano al primo posto delle classifiche, maschile e femminile, pubblicate da YouGov. Tra gli imprenditori, anche Jack Ma e Elon Musk.

Foto da Flickr di Gage Skidmore

Bill Gates è il personaggio più amato del Pianeta. Accanto a lui, nella classifica al femminile, c’è l’attrice Angelina Jolie. Entrambi ammirati perché «rappresentano un modello e una fonte di ispirazione per la popolazione mondiale», scrive YouGov. La comunità internazionale, che raccoglie ed elabora dati statistici, ha realizzato lo studio intervistando più di 37mila persone in 35 Paesi. “Pensando a personaggi viventi, chi [uomo o donna] ammiri di più?” è la domanda di partenza posta tramite un sondaggio online.

La Top 20 femminile è dominata da attrici, cantanti e donne dello spettacolo, spesso note anche per il loro impegno sociale. Quella degli uomini è composta soprattutto da politici, imprenditori e sportivi. L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle occupano le seconde posizioni. Al terzo posto, si trovano Jackie Chan e Oprah Winfrey.

Tra i grandi imprenditori spiccano i nomi di Jack Ma, fondatore dell’e-commerce cinese Alibaba, al 5 posto, e Elon Musk, founder di Tesla e SpaceX, per la prima volta in classifica, in 14esima posizione.

Foto YouGov

Nelle classifiche italiane i più amati sono lo sportivo Alex Zanardi e Michelle Obama, che supera l’italiana Bebe Vio. La campionessa paralimpica di fioretto è al secondo posto, seguita da Julia Roberts.

Foto da Twitter – YouGov Italia

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.