Business: ecco tre “onde” da cavalcare

1
2758

Cosa sale nel mondo del business? Vediamo quali sono i trend da cavalcare.

1. Bellezza forever

In Italia è un mercato, quello della bellezza, che vale circa 10 miliardi di euro e conta 140mila imprese. Segno che gli italiani continuano a spendere nel settore, ma bisogna puntare su canali alternativi e acquisti low cost. Come in Sardegna dove è nata un’App per prenotare dal proprio cellulare un appuntamento last minute nei saloni di bellezza. L’ha ideata Cinzia Carta, 37 anni. Gli esercenti (centri estetici, parrucchieri, centri massaggi ecc.) possono così segnalare grazie alla piattaforma i buchi di orario che non sono riusciti a riempire con le prenotazioni (www.glaamy.com).

2. Car Sharing

È un trend in molte grandi città (Torino, Roma, Milano) dove è diminuito il numero delle automobili circolanti. Grandi aziende del settore (Mercedes, Fiat, Eni…) hanno intuito i vantaggi, lanciando servizi di car sharing. Ma ci sono anche tanti privati che investono. Come Dryfe, una startup nata da due giovani di 25 e 26 anni, che concilia le esigenze di chi non possiede un auto con chi ha un’auto e vuole ammortizzare i costi. Il proprio veicolo potrà infatti essere affittato e messo in condivisione.

3. Turismo verso l’Italia

Buone notizie soprattutto nell’ambito dell’enogastronomia: i turisti italiani e stranieri hanno speso (nel 2013) 73 miliardi di euro durante le vacanze nel nostro Paese, un terzo della cifra ha riguardato il mangiare. Per il 2014 si prevede un flusso di turisti in aumento del 3%, circa 55 milioni di persone.

L’articolo completo di Tiziana Tripepi è pubblicato su Millionare di aprile 2014.

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

  1. Bel articolo , complimenti !

    Il Benessere al primo posto .. ovvio a chi piace NON stare bene ?
    Importante non rischiare troppo nel investimento 🙂
    Vi consiglio di scaricare questo report che ho preparato per voi
    http://www.andreacostin.com/report
    scrivetemi cosa ne pensate , e se volete collaborare con me ne sarò grato ad aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi !

    Andrea

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.