Una challenge per giovani imprenditori: vince l’idea più innovativa e tech

0
1363
giovani imprenditori
Foto da Pixabay

Piccoli imprenditori crescono. L’opportunità arriva da un concorso internazionale rivolto ai giovani europei, tra i 16 e i 25 anni, con idee di business innovative e tecnologiche. In palio premi in denaro e servizi di tutoring utili a sviluppare la propria impresa. La Young Entrepreneurs Challenge (questo il nome della sfida) è promossa da Verizon e Unloc.

Come partecipare

La competizione è aperta a idee e startup, purché l’impresa non abbia più di tre anni e un fatturato annuo inferiore a 100mila sterline. Per partecipare basta compilare un form online e allegare un video di presentazione da 60 secondi. Le candidature devono essere inviate entro il 22 gennaio 2021, tramite il sito della competizione youngentrepreneurschallenge.com. Finalisti e vincitore saranno annunciati a febbraio.

La giuria valuterà le idee in base a tre crititeri principali: fattibilità, sostenibilità e innovazione tecnologica. Il vincitore otterrà 10.000 sterline di finanziamento, un pacchetto di mentorship e accesso a servizi pro bono per avviare o far crescere la propria startup. I cinque finalisti riceveranno un premio da 1.000 sterline.

Nel 2019 Jamie Bankhead, 22 anni, programmatore scozzese, ha conquistato il primo posto alla Young Entrepreneurs Challenge con una società di videogiochi specializzata in “giochi seri” (quelli che hanno uno scopo formativo, oltre che di intrattenimento). La sua Konglomerate Games nell’ultimo anno ha sviluppato una serie di mini games pensati per la fisioterapia dei bambini con fibrosi cistica.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.