giovani imprenditori startup XJobs
Foto da Pixabay

Una challenge per giovani imprenditori: vince l’idea più innovativa e tech

Di
Redazione Millionaire
6 Ottobre 2020

Piccoli imprenditori crescono. L’opportunità arriva da un concorso internazionale rivolto ai giovani europei, tra i 16 e i 25 anni, con idee di business innovative e tecnologiche. In palio premi in denaro e servizi di tutoring utili a sviluppare la propria impresa. La Young Entrepreneurs Challenge (questo il nome della sfida) è promossa da Verizon e Unloc.

Come partecipare

La competizione è aperta a idee e startup, purché l’impresa non abbia più di tre anni e un fatturato annuo inferiore a 100mila sterline. Per partecipare basta compilare un form online e allegare un video di presentazione da 60 secondi. Le candidature devono essere inviate entro il 22 gennaio 2021, tramite il sito della competizione youngentrepreneurschallenge.com. Finalisti e vincitore saranno annunciati a febbraio.

La giuria valuterà le idee in base a tre crititeri principali: fattibilità, sostenibilità e innovazione tecnologica. Il vincitore otterrà 10.000 sterline di finanziamento, un pacchetto di mentorship e accesso a servizi pro bono per avviare o far crescere la propria startup. I cinque finalisti riceveranno un premio da 1.000 sterline.

Nel 2019 Jamie Bankhead, 22 anni, programmatore scozzese, ha conquistato il primo posto alla Young Entrepreneurs Challenge con una società di videogiochi specializzata in “giochi seri” (quelli che hanno uno scopo formativo, oltre che di intrattenimento). La sua Konglomerate Games nell’ultimo anno ha sviluppato una serie di mini games pensati per la fisioterapia dei bambini con fibrosi cistica.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.