Giuseppe Colavito ha 25 anni e sta completando un dottorato su un tema, l’intelligenza artificiale, che ormai è nel quotidiano nella vita e nel lavoro di tutti noi. A breve partirà per un programma alla NASA dove si occuperà di IA applicata alle missioni spaziali.
Puoi spiegarci, in termini semplici, di cosa ti occuperai alla NASA?
“Per ovvi motivi non posso dire nulla riguardo ciò che farò alla NASA. Posso parlarvi del mio progetto di dottorato, che è il motivo per cui sono stato contattato. Il mio progetto di dottorato si intitola ‘Generative AI for Automatic Labeling in Software Engineering’. Conoscerete sicuramente modelli di intelligenza artificiale come ChatGPT, che sono in grado di generare testi in modo automatico. In questo progetto mi occupo di modelli simili a ChatGPT per etichettare automaticamente dei dati. Queste etichette servono a velocizzare i processi di sviluppo del software, in modo da prioritizzare i problemi più urgenti da risolvere e assegnarli ai giusti sviluppatori.”
Leggi l’intervista completa che troverai nel numero ‘Estate 2024’ disponibile anche in versione digitale qui.
Sostieni Millionaire e i suoi collaboratori
Hai appena letto questo articolo gratuitamente, senza alcun banner pubblicitario o paywall. Questa è una scelta editoriale di Millionaire.it, perché crediamo nel valore della condivisione libera delle idee. Tuttavia, ogni articolo rappresenta il frutto del lavoro di più collaboratori. Se apprezzi il nostro impegno, ci sono diversi modi con cui puoi sostenere Millionaire nel suo lavoro quotidiano.
Puoi acquistare la versione digitale del nostro magazine (a soli € 2.50) oppure offrire, come tuo gesto di apprezzamento, un token che andrà direttamente a chi ha scritto questo articolo CLICCANDO QUI.
Grazie per il tuo supporto!
Non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter QUI e di seguirci sui social per rimanere sempre aggiornato.