cinecittà world
©Daniela Perozzi

Cinecittà World: 23 settembre il giorno del “Job Talent Day”

Di
Mirko Giustini
14 Settembre 2023

Cinecittà World, il rinomato parco divertimenti del cinema e della televisione, si prepara a concludere la stagione 2023 con una serie di eventi per le festività di Halloween, Natale e Capodanno. La loro realizzazione però è vincolata all’assunzione di ulteriore personale capace di intrattenere i visitatori tra un’attrazione e l’altra.

Il Talent Day

Dalle 11 e per tutta la giornata di sabato 23 settembre si terrà il “Job Talent Day”, un appuntamento per selezionare oltre 200 persone per coprire altrettante posizioni. In particolare si cercano 60 addetti alla ristorazione, 50 figuranti pronti a interpretare zombie e creature mostruose, 30 supervisori alle giostre, 20 tra attori, cantanti e ballerini, 10 steward, 10 addetti alle vendite, 10 addetti alle pulizie, 4 bigliettai, 4 centralinisti e 2 responsabili alla manutenzione. Gli interessati hanno fino a domenica 17 settembre per candidarsi attraverso la sezione “Lavora con noi” del sito cinecittaworld.it. I profili migliori riceveranno un invito via email, che include l’accesso gratuito per vivere in diretta l’organizzazione delle attività.

 

Cinecittà world
© Daniela Perozzi

 

I numeri

Cinecittà World ha registrato una crescita straordinaria nel corso degli ultimi cinque anni, con un aumento del 400% di vendite, il 90% delle quali online. Lo scorso anno la società, che gestisce anche Roma World (che consente di vivere una giornata come nell’antica Roma) e Aqua World (la variante con gli acquatici) ha fatturato in tutto 25 milioni di euro, dando lavoro a 400 dipendenti, di cui 100 a tempo indeterminato. Con oltre mezzo milione di ingressi a stagione, la struttura è diventata il principale parco di Roma e il quarto in Italia. Di recente è stato introdotto il progetto Smart Park che offre ai clienti la possibilità di gestire i biglietti, i pranzi, le prenotazioni e altri servizi direttamente dal proprio cellulare.

 

cinecittà world
©Daniela Perozzi

 

Il volto dietro l’insegna

A guidare il gruppo Stefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World, membro del cda di Luneur Park, lo storico parco divertimenti della capitale, e direttore operativo di Regions Entertainment, conglomerato russo nel settore degli outlet e dell’intrattenimento. In precedenza è stato vicepresidente del settore eventi di Ferrari, con responsabilità a livello mondiale sul Ferrari World di Abu Dhabi e il Ferrari Land Barcellona). «Riconosciamo l’importanza dei nostri talenti nel creare esperienze indimenticabili per i visitatori –  dichiara Cigarini  -. Il “Job Talent Day” è un’occasione per tutti gli appassionati del genere, anche alla prima esperienza lavorativa».

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.