A scuola di cybersecurity gratis

0
2370

L’iniziativa di Cisco, la multinazionale di tecnologia e IT, per 1000 giovani tra i 18 e i 35 anni, in Italia.

Crescono le opportunità di lavoro legate alla sicurezza informatica. E nelle aziende aumenta la richiesta di personale qualificato. Entro il 2019 serviranno due milioni di professionisti in più. Così, a chi vuole avvicinarsi al settore (e trovare un impiego) Cisco offre 1000 borse di studio, destinate ai giovani tra i 18 e i 35 anni, per un corso di formazione in cybersecurity. Le persone selezionate potranno frequentare gratuitamente un percorso basato sui contenuti del Cisco Networking Academy, accedere a laboratori e webinar, incontrare esperti e aziende del digitale.

“Vogliamo dare un segnale forte, offrendo più opportunità per specializzarsi in uno dei settori chiave di oggi e di domani. Diamo così seguito con una nuova iniziativa all’impegno per diffondere le competenze digitali che abbiamo preso nel quadro del nostro piano di investimenti Digitaliani, mettendo al centro le persone” commenta Luca Lepore, CSR & Corporate Affairs Manager di Cisco Italia.

Come partecipare

La selezione è aperta ai giovani residenti in Italia, diplomati o laureati, con una buona conoscenza dell’inglese, senza impiego o impiegati da meno di due anni. Per candidarsi bisogna andare sul sito dedicato all’iniziativa Cybersecurity Scholarship Italia (https://www.scuoladigitalecisco.it/cybersecurity-scholarship-italia/). Prima si completa online un percorso di base gratuito, poi si invia il curriculum. Candidature entro il 15 dicembre.

Il corso si svolgerà tra gennaio e giugno 2019. Oltre alla formazione, sono previste attività di laboratorio con i partner di Cisco. Al termine del programma, i partecipanti riceveranno un attestato e avranno l’opportunità di entrare in contatto con imprese attive nel settore
digital e con gli esperti cybersecurity di Cisco.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.