La startup dei fiori a domicilio chiude un round da 6 milioni di euro

0
2149

Fiori acquistati online e recapitati in meno di 24 ore. Scontati fino al 50%, grazie al contatto diretto tra cliente e coltivatore. E consegnati in scatola. Ecco gli ingredienti del successo di The Colvin Co, startup spagnola di consegna fiori a filiera corta, “dal campo al vaso” arrivata anche in Italia. Fondata nel 2016 da Sergi Bastardas, Andrés Cester e Marc Olmedillo Diaz, ex compagni di università a Barcellona, ha appena chiuso un round da 6 milioni di euro. Gli investitori sono P101 SGR (lead investor) con il fondo Programma 102, Samaipata Ventures, Mediaset Spagna e una cordata di privati. In meno di due anni la startup ha raccolto in totale 9 milioni di euro di investimento in tre round.

Le nuove risorse permetteranno alla startup di accelerare l’espansione in Europa, rafforzarsi sotto il profilo tecnologico e potenziare branding e strategia di marketing.

L’espansione è iniziata dallo “stivale”. «Gli italiani amano comprare e regalare i fiori e spendono mediamente più del doppio rispetto agli spagnoli, in un mercato che solo in Italia vale 2,7 miliardi di euro l’anno» spiegano i fondatori. «I fiori si acquistano in negozi o chioschi dedicati, ma Internet è il canale che cresce più rapidamente. Noi puntiamo su un servizio efficiente che garantisca la qualità di un prodotto deperibile».

Il servizio è attivo in tutte le città italiane, tranne Calabria e Isole. Prezzo? Da 25 a 60 euro. I bouquet sono personalizzabili con messaggi o dediche. La spedizione è gratuita.

Il nome? «Claudette Colvin, attivista afroamericana che si è ribellata alla segregazione razziale. Un nome che rappresenta il cambiamento, il progresso» spiega Sergi. «Noi vogliamo innovare un settore tradizionale, ridando vita alla magia dei fiori e offrendo un prodotto fresco al miglior prezzo sul mercato».

INFO: www.thecolvinco.com

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.