Un vero fenomeno. Bethany Mota, 18 anni, californiana, è una fashion blogger star del Web: 4,8 milioni di utenti la seguono su YouTube (più di Lady Gaga, ndr), 2,2 milioni di seguaci su Instagram e 1,15 milioni di follower su Twitter. Numeri che tradotti: significano un guadagno mensile di 40mila dollari (circa 30mila euro).
Ma cosa fa per raggiungere queste cifre? Dispensa consigli sull’abbigliamento, mostra i vestiti e i prodotti che ha comprato in outlet accessibili a tutti, dà suggerimenti sul trucco e sullo stile di vita.
La sua storia inizia per caso: vittima di bullismo, decide di aprire un canale YouTube per ritrovare fiducia in se stessa:
Non volevo parlare con nessuno. Ho pensato anche di lasciare casa. Poi sono approdata su YouTube: un modo per essere me stessa e non avere paura del giudizio degli altri» spiega Bethany.
E proprio sull’autenticità ha costruito la sua carriera. Nei video parla il linguaggio delle ragazze a cui si rivolge, malgrado il successo ha mantenuto la sua spontaneità.
La sua popolarità sul Web non è passata inosservata. Un popolare brand per teenager, Aéropostale, ha creato una linea (magliette, felpe, gonne, gioielli…) con il suo nome.
INFO: http://www.youtube.com/user/Macbarbie07
Redazione