Come trasformare il cambiamento in opportunità. L’evento online di WOBI

0
961
transformation
Charlene Li

Come trasformare ogni cambiamento in un’opportunità di crescita? È la domanda che si pongono imprenditori, leader di impresa, innovatori, ancor di più oggi con le nuove sfide globali imposte dalla pandemia. «La disruption crea opportunità, ma solo per chi alza lo sguardo e le cerca con coraggio, non per chi si nasconde e aspetta che passi il caos» dice Charlene Li, esperta di digital transformation e strategie di crescita dirompente. Sarà lei a condurre l’evento online WOBI on Business Transformation. Tre giornate e tre sessioni virtuali, per comprendere come essere disruptive e approfittare di ogni ondata di cambiamento per una crescita esponenziale. Appuntamento tra il 28 e il 30 luglio, dalle 17 alle 19. Con uno sconto speciale per i lettori di Millionaire.

Da vent’anni, Charlene Li aiuta le persone a comprendere il futuro. Speaker, consulente, scrittice, secondo Fast Company è una delle menti più creative nel mondo del business. È esperta di leadership, strategia, interactive media e marketing. Il suo ultimo libro, pubblicato nel 2019, si intitola The Disruption Mindset. Due fattori distinguono un leader disruptive, secondo Li: l’apertura al cambiamento e i comportamenti capaci di ispirare gli altri. «Il primo stabilisce la direzione, il secondo avvicina le persone alla causa e crea un movimento che porterà tutti a superare gli inevitabili tempi difficili. Il modo migliore per creare quella mentalità dirompente è concentrarsi sulle esigenze del tuo futuro cliente».

La più grande competenza per superare la crisi e rilanciare l’economia? «È riuscire a guardare oltre le sfide di oggi e investire in un futuro incerto» dice Li. «È già difficile in tempi normali concentrarsi sul futuro. Sembra quasi impossibile adesso, quando possiamo a malapena prevedere cosa accadrà la prossima settimana. Ma è quello che faranno le organizzazioni più competitive e i loro leader».

La tecnologia avrà il suo peso, ma Li punta l’accento sulle persone: «Spesso ci concentriamo troppo sul “digitale” e non abbastanza sulla “trasformazione”. Questo è il motivo per cui così tanti sforzi di trasformazione digitale falliscono. La nostra ricerca ha dimostrato più volte l’importanza della leadership e della cultura nella trasformazione digitale: non fa differenza quanto sia avanzata la tecnologia se le persone non la adotteranno e non la useranno per cambiare il modo di fare business».

Ecco il programma di WOBI on Business Transformation

Ogni sessione dura due ore e inizia alle 17 (ora italiana). Il biglietto dà accesso alle tre giornate e comprende la traduzione simultanea in italiano, il diploma firmato da Charlene Li e WOBI e diversi contenuti speciali post evento. I temi delle tre sessioni sono:
28 luglio: La mentalità in momenti di disruption – Trasformare e reinventare il tuo business
29 luglio: Il futuro della customer experience
30 luglio: Trasformare la tua organizzazione

Il codice sconto per i lettori di Millionaire

Il biglietto costa 174 dollari. Ma i prezzi sono scontati per la community di Millionaire. Basta inserire il codice promozionale MILLIONAIRE10 nell’apposita casella. Lo sconto è valido fino al 24 luglio. Clicca qui per avere altre informazioni e acquistare il tuo ticket: www.wobi.com/online-events/it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.