Contest: sviluppa la tua idea di business a Berlino

2
2498

«Ognuno ha il potenziale per diventare un imprenditore. Imprenditori non si nasce, ma si diventa. Per farlo, non hai bisogno di lavorare 12 ore al giorno, non ti serve un grandissimo capitale, non sono necessarie conoscenze nel campo legale, finanziario o della vendita. Non è facile, ma puoi farcela» si legge sul sito di Youth Citizen Entrepreneurship Competition, contest dedicato a giovani imprenditori con idee nel campo della sostenibilità in grado di cambiare positivamente la vita di una comunità e del mondo.

In palio per i vincitori c’è l’opportunità di presentare la propria idea di business davanti a una platea di investitori internazionali a Berlino. Ecco gli altri dettagli del contest.

Il concorso. La competizione è indirizzata a giovani tra 15 e 30 anni. Possono partecipare sia chi vuole presentare un’idea, ma anche chi ha già avviato un business.

Le categorie. Puoi partecipare in due categorie: Best ideas (dedicata a chi presenta un’idea o un piano d’impresa) e Best Projects (a cui possono i iscriversi i titolari di un progetto già avviato, impresa e associazione no profit).

Selezione e premi. Il contest è diviso in due fasi. In una prima saranno scelte idee che potranno partecipare. Da queste, 10 accedono alla fase finale e sono sottoposte al voto degli utenti del Web, che possono scegliere la loro preferita e votarla direttamente sul sito dell’iniziativa. Ci saranno tre vincitori per ogni categoria: a loro sarà offerta la possibilità di presentare la loro idea a Berlino, nella cerimonia di premiazione e presentare i loro progetti a un pubblico internazionale.

Strumenti di formazione online. Tutti i candidati possono accedere al sito Entrepreneurship Campus dove poter godere di un percorso di formazione online su metodi e tecniche per trasformare un’idea in un modello di business.

Come partecipare. Se ti interessa provare, devi registrarti al sito dell’iniziativa (clicca qui). Hai tempo fino al 30 giugno 2014 per presentare la tua domanda.

INFO: https://www.youth-competition.org/

Redazione

(Fonte foto utente Flickr [changò])

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

  1. Scusate,ma per tutti quelli che come me che abbiamo solo la scintilla iniziale
    e pure molto debole.
    Rimaniamo sempre ai nostri sogni,peccato non essere capiti dalla direzione di
    questo sito alla società tutta.
    Lo so ci derireranno tutti,ma a lor signori ricordo che la storia è piena di geni
    incompresi,dotati di tanta fantasia di vedere cose che i comuni mortali si sognano.
    Chissà se questa e-mail risvegli l’orgoglio di questo sito?
    Che ci vuole a creare un premio,anche simpolico,per l’idea più fantasiosa per risolvere un problema non noto.
    E si,che per i problemi noti ci stanno già troppi ricercatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.