CosMc’s avrà un format ridotto rispetto a un McDonald’s tradizionale. I ristoranti saranno arredati in uno stile futuristico e spaziale, con colori brillanti e forme geometriche. Il menu offrirà una selezione di classici McDonald’s, come hamburger, patatine fritte e gelato, oltre a nuovi piatti ispirati alla cucina aliena. CosMc’s si inserisce nella strategia di McDonald’s di diversificare il proprio portfolio di format. L’azienda ha già sperimentato diversi format alternativi, come McCafé, McDonald’s Express e McDonald’s Go.
CosMc’s è un format ancora più innovativo rispetto ai precedenti. Il ristorante punta a creare un’esperienza unica e memorabile, che possa distinguersi da quella dei tradizionali McDonald’s. CosMc’s può essere paragonato a altri format di ristorazione che si basano su un’esperienza unica e memorabile. Ad esempio, Starbucks è un’azienda che ha fatto del proprio marchio un’esperienza a sé stante, con un arredamento accogliente e un’atmosfera rilassante.
Al momento, McDonald’s non ha annunciato una data di apertura per CosMc’s in Europa.Tuttavia, è probabile che il marchio venga esteso al Vecchio Continente in un futuro prossimo. CosMc’s è una novità interessante per il mercato della ristorazione. Il ristorante punta a creare un’esperienza unica e memorabile, che possa attirare nuovi clienti e conquistare i fan di McDonald’s e, chissà, cercare di conquistare uno ‘spazio’ al momento dominato da Starbucks.