Crea la macchina per il tiramisù espresso che piace all’estero

Di
Redazione Millionaire
21 Giugno 2018

Iuri Merlini, 46 anni, ingegnere veneto con la passione per dolci e innovazione, ha sviluppato e brevettato una macchina, pensata per la ristorazione, che permette di avere un tiramisù pronto in 30 secondi. Si chiama Meesoo. E, anche se potrà destare qualche dubbio tra i “puristi” del dolce al mascarpone, in due anni l’invenzione ha conquistato numerosi clienti in Italia e all’estero.

La società di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, ha portato la sua macchina in ristoranti e bar stranieri, in Svizzera, Austria, fino in Medio Oriente. «Le prime soddisfazioni sul mercato estero sono arrivate da Svezia e Croazia» spiega Merlini. «A Beirut abbiamo trovato un partner molto dinamico che sta contribuendo allo sviluppo in Libano, una “porta” d’accesso importante per il Medio Oriente». E le prime macchine sono sbarcate anche a Parigi.

Come funziona

Meesoo concede la macchina in comodato d’uso agli esercenti del canale Ho.Re.Ca, cioè hotel, bar, ristoranti. In Italia sono più di 100 i punti vendita. Fornisce coppette, menù (con diverse varianti: classico, senza caffè, con frutta o amaretti) e tutti gli ingredienti per la preparazione. Dalla crema al mascarpone, prodotta nel laboratorio di pasticceria in provincia di Pordenone, ai savoiardi pre-imbevuti di caffè. Tutto è rigorosamente made in Italy.

«Siamo orgogliosi di essere un’azienda 100% made in Italy, sia per i prodotti che per le attrezzature. E siamo fieri di essere un’azienda auto-finanziata, che è riuscita a creare, partendo da un pezzo di carta bianco, un prodotto e un brand che sta crescendo rapidamente».

Info: www.meesoo.it

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.