Creator economy: a Roma arriva Fuffighters, l’evento contro i “fuffologi” del web

1041
roma

«Oggi sono i contenuti il vero combustibile del gigantesco motore informativo che è Internet». Niente “fuffa”, conta la sostanza. Parola di Michele Franzese, founder di Scai Comunicazione, che insieme a Mario Moroni, podcaster e conduttore digitale, organizza Fuffighters. Un grande evento in programma a Roma, dal 27 al 29 maggio, dedicato alle sfide della creator economy, contro l’esercito dei “fuffologi” del web. Tre giorni di formazione e ispirazione per creators, podcaster, micro-influencer, appassionati di digital.

Ci saremo anche noi di Millionaire, con copie in regalo per tutti (e uno sconto per i nostri lettori sul ticket di ingresso).

Il valore dei contenuti

La creator economy, con l’indotto che crea, vale oggi oltre 104 miliardi di dollari (fonte: NeoReach) ed è un mercato destinato a crescere ancora. A fare la differenza saranno qualità e competenze. «Solo grazie a contenuti esclusivi, veri, certificati e dunque utili al pubblico si possono conquistare e fidelizzare i propri utenti» spiega Franzese.

«I nostri feed sono ormai invasi da centinaia di fuffologi che si spacciano per competenti. Come funghi nascono video corsi “gratuiti” recanti i segreti del fare business». Da qui nasce Fuffighters.

«L’obiettivo è combattere questa errata maniera di formare le nuove generazioni: vanno salvate dalle scorciatoie, dai percorsi semplicistici e di “rapina” e dunque dai fuffaguru».

Due gli appuntamenti in programma con Fuffighters:

L’Academy, 27 e 29 maggio, alle Industrie Fluviali di Roma, due giorni di formazione condotti da Mario Moroni, con workshop, case histories e numerosi ospiti, da Rossella Pivanti (podcaster) a Mattia Marangon (Legolize). I nuovi creators impareranno a raccontarsi in un podcast, fare un’intervista digitale, scrivere con ironia sui social.

Fuffighters creators economyL’evento, 28 maggio, al Teatro Palladium di Roma, sarà invece un’occasione per incontrare imprenditori, influencer e creators, fare networking e lasciarsi contaminare. Sul palco si succederanno numerosi ospiti. Racconteranno le sfide della produzione di contenuti originali e vincenti. E, attraverso veri e propri match, parleranno di creator economy, trend, tecnologia, innovazione, personal branding, podcasting, video.

Tra gli speaker Daniele Cassioli (atleta e scrittore), Germano Lanzoni (attore), Chiara Piotto (Sky Tg 24), Bianca del Balzo (Will Media), Germano Milite (giornalista, founder di Fufflix), Luca La Mesa (Carriere.it), Luca Altimani (copywriter) e molti altri.

Partecipa all’evento con Millionaire

I biglietti per Fuffighters sono in vendita online su eventbrite.

Millionaire offre ai suoi lettori uno sconto sul ticket di ingresso, da 69 a 29 euro, per l’evento del 28 maggio al Teatro Palladium.

Per acquistare il tuo biglietto a prezzo scontato, usa il promo code MillionairexFuffighters
nell’apposito box sul sito www.fuffighters.it o su eventbrite oppure clicca qui per acquistare il ticket con lo sconto già applicato.

Info e programma completo: www.fuffighters.it

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteDove c’è vacanza, c’è impresa
Prossimo articoloLa startup italiana Akiflow chiude un round da 1,8 milioni di dollari e assume

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.