“Creo l’e-commerce dei fiori stabilizzati, che durano nel tempo grazie alla tecnologia”

5172
olena mirai flowers

Ex manager della moda fonda un e-commerce di bouquet che si preservano grazie alla tecnologia. Obiettivo: sostenibilità.

«L’idea mi è venuta durante il primo lockdown, quando era tutto chiuso e non potevo comprare i fiori, che nella mia casa sono sempre stati un elemento irrinunciabile. Inoltre vedevo le terribili immagini delle grandi quantità invendute che venivano distrutte. Mi sono messa a cercare online fiori freschi e biologici, e mi sono imbattuta nel mondo della “stabilizzazione e preservazione”». Partendo da questa scoperta, Olena Vlasenko, ucraina, 35 anni, esperienza di 10 anni nel settore della moda e del lusso, ha fondato Mirai Flowers, e-commerce che vende bouquet realizzati con questi fiori.

fiori stabilizzati mirai«Sono raccolti al culmine della loro bellezza e trattati, attraverso un processo tecnologico, affinché il loro aspetto rimanga immutato per almeno un anno» spiega Olena.

«Ho trovato fornitori che mi hanno insegnato un sacco di cose. Compro i fiori da loro, li faccio arrivare nel mio magazzino a Bologna e lì, con l’aiuto di due designer, componiamo i bouquet. I fiori arrivano con la nave e non con l’aereo, come avviene nel mercato dei fiori freschi. Sono prodotti senza l’uso di sostanze nocive» aggiunge.

L’investimento iniziale per l’attività è stato di circa 50mila euro. «Il sito è partito il 10 dicembre, e già nel primo mese ho avuto tantissimi ordini, anche dall’estero». Prezzo medio di un bouquet: tra 50 e 60 euro.

Info: https://mirai.flowers

Tratto da Millionaire di febbraio 2021. 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteI Marco Polo del terzo millennio: import-export dall’Asia senza problemi
Prossimo articoloStripe chiude un nuovo round. La piattaforma dei pagamenti ora vale 95 miliardi di dollari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.