Oggi è il Cyber Monday: ultime ore di sconti e offerte per lo shopping online

0
451

Dopo il Black Friday arriva il Cyber Monday, con sconti online (e offline in alcuni negozi), soprattutto sui prodotti di elettronica. Il weekend lungo dello shopping, nato negli Stati Uniti, segna uno dei periodi più redditizi per i venditori, che attirano i consumatori con sconti e promozioni.

Ormai le offerte vanno oltre il singolo giorno, spesso anticipate da colossi del digital e grandi catene commerciali e protratte per più di una settimana. Ecco perché in Italia sono previsti acquisti online per oltre 1 miliardo di euro, con una crescita del 35% rispetto al 2017 (dati dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano). Una previsione che sembra trovare conferma dalle prime vendite. Nelle prime sette ore del Black Friday, i clienti di Amazon.it hanno ordinato più di 50.000 giocattoli e oltre 50.000 prodotti per la casa. Tra gli articoli più venduti ci sono gli speaker per la smart home Amazon Echo Dot, La Fire TV Stick, la Porsche 911 GT3 di LEGO Technic.

Lo scorso anno il sito di e-commerce ha registrato una vendita record, con più di 2 milioni di prodotti ordinati, circa 24 al secondo, nel giorno del Black Friday.

Non solo i colossi del commercio elettronico. Alla cyber week partecipano anche compagnie aeree e siti di viaggi, da Easyjet a Volagratis, le catene di elettrodomestici (Mediaworld, Unieuro, Expert…), i siti di abbigliamento (come Yoox o Levi’s). Sconti anche su beauty, libri, mobili. Per esempio, Dougles offre uno sconto del 30%, Ibs fa sconti su libri, cd e giocattoli, Ikea offre la consegna grauita per ordini superiori ai 300 euro.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.