Da Cava de’ Tirreni alla Silicon Valley: «Ce l’ho fatta perché sono un uomo del Sud»

Di
Apl Media
10 Novembre 2014

Su Millionaire, ora in edicola, abbiamo raccontato la bellissima storia di Adriano Farano, startupper che vive a San Francisco con moglie e due figli, ma Farano non smette di sorprenderci. Nell’ultima settimana, quando già Millionaire era in stampa, ha raccolto altri 2,7 milioni di finanziamenti, raggiungendo con l’ultimo round la cifra di 4,25 milioni di dollari. Lo ha fatto grazie alla sua idea: watchup, un’App che reinventa il concetto di telegiornale.

Tra i suoi investitori ci sono il fondo dell’Università di Stanford, la Knight Foundation, The Washington Post, Il Wall Street Journal. I grandi nomi della Silicon Valley.

image

«All’inizio gli appuntamenti con gli investitori andavano tutti male. Avevo un problema di credibilità, non ero nessuno. Ma io non mollavo» ci ha raccontato Adriano Farano. «E piano piano ho iniziato a raccogliere consensi. Quando ho incontrato l’ex direttore del Wall Street Journal, Gordon Crovitz, uno dei primi finanziatori di watchup, mi sono sentito dire: «Se hai lasciato uno dei posti più belli del mondo, come la costiera Amalfitana, è perché ci credi. E io voglio crederci con te. Se fossi rimasto in Italia? Non ce l’avrei fatta. Avrei potuto fare altro, ma non una startup innovativa. Ma onore a chi si batte per tenere alto il nome del nostro Paese, dentro o fuori i confini».

Leggi la sua storia su Millionaire in edicola!!!

unnamed (1) - Copia

INFO: www.watchup.com

Eleonora Chioda

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.