Da Londra arriva il caffè incolore che non macchia i denti

0
896

L’idea dei fratelli David e Adam Nagy. Si chiama Clear Coffee. È in vendita online e negli store londinesi.

A vederlo non sembrerebbe un caffè. Ma lo è. Chiaro quasi come l’acqua, è stato ideato da due fratelli slovacchi, David e Adam Nagy, a Londra. I due hanno pensato a un caffè incolore che dia la carica della caffeina ma non macchi i denti. Si chiama Clear Coffee (Clr Cff).

«Siamo dei bevitori incalliti di caffè» raccontano in un’intervista al quotidiano Evening Standard. «Il caffè macchia lo smalto dei denti. Sul mercato non c’era niente che rispondesse alle nostre esigenze. Così abbiamo deciso di creare la nostra ricetta».

Il risultato è una bevanda fredda, pronta da bere, a basso contenuto calorico. È prodotta con «chicchi di caffè Arabica di alta qualità e acqua pura», dicono gli ideatori. «Non contiene conservanti, sapori artificiali, additivi, zucchero o dolcificanti». Si vende in bottiglia, online o negli store di Whole Foods e Selfridges, a Londra. Una confezione con due bottigliette costa 5,99 sterline.

David e Adam Nagy hanno impiegato tre mesi, nel 2015, per sperimentare e arrivare alla formula del caffè incolore. Il processo utilizzato per la preparazione del Clear Coffee è segreto. Ma i due fratelli garantiscono di non utilizzare additivi chimici.

Info: www.clrcff.com

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here