Dalla Nasa 13mila euro per stare a letto

0
1682

Guadagnare stando comodamente distesi su un letto.

La Nasa (l’Ente americano per le attività spaziali ed aeronautiche) offre un compenso di ben 18mila dollari (circa 13mila euro) a chiunque voglia trascorrere 70 giorni continuativi a letto.

L’obiettivo è una ricerca che l’Ente intende realizzare per studiare gli effetti della microgravità sul corpo degli astronauti duranti i voli spaziali:

Gli scienziati della Nasa sono a lavoro per cercare di rendere migliore e più sicura la vita degli astronauti che trascorrono molto tempo nello spazio. E una persona distesa a letto è una buona cavia poiché vive condizioni simili a quelle di un astronauta in assenza di gravità» si legge sul sito ufficiale.

Sullo stesso sito si legge che i test coinvolgono i volontari per sei giorni alla settimana. Quest’ultimi potranno navigare su Internet, leggere libri, studiare e perfino lavorare:

La Nasa non sta cercando dei nullafacenti. Ma persone disposte a trascorrere il periodo dei test continuando a occuparsi di ciò che fanno abitualmente» spiega all’opinione pubblica Kelly Humphries, addetto stampa dell’Ente.

Altri requisiti e condizioni: i volontari dovranno essere in salute e non fumatori. Potranno ricevere visite, ma non quelle coniugali.

Al contrario, non potranno andare al bagno con le loro gambe (dovranno espletare i loro bisogni in padelle da letto). E anche la doccia la faranno solo distesi.

Gli italiani possono partecipare? Sì, ma solo quelli con residenza in America.

INFO: https://bedreststudy.jsc.nasa.gov/cft.aspx

Redazione

(Fonte foto utente flickr  selva)

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.