È un giocatore di poker il re di Instagram

Di
4 Aprile 2014

Soldi, scommesse, donne, armi e guai. Questa in sintesi la vita di Dan Bilzerian, 34enne americano, tra i più famosi giocatori di poker del Pianeta: finora ha guadagnato 50 milioni di dollari con il gioco.

La fama di Dan nasce nel 2009 quando vince il World Series, l’evento per giocatori di poker più prestigioso al mondo che si tiene ogni anno a Las Vegas.

Ma a rafforzare la sua popolarità c’è il suo profilo Instagram che può contare su 1 milione di follower che guardano ogni giorno le sue foto: yatch, soldi, macchine di lusso, armi. Ma soprattutto donne, di cui ama circondarsi, che lui tratta alla stregua di oggetti da collezione:

Basta con le foto di cretini che postano il loro pranzo salutare o scrivono che sono andati in palestra con l’immagine di un asciugamano sudato. Su Instagram o posti qualcosa di veramente figo o e meglio che non posti niente» scrive sul suo profilo.

dan bli

Figlio di Paul, uomo d’affari di Wall Street che ha conosciuto successi, fallimenti e anche un anno di galera, Dan ha iniziato la sua carriera nell’esercito. Con i soldi guadagnati ha iniziato le prime partite di poker. Decisiva in quegli anni l’influenza di suo fratello, come lui stesso racconta:

È stato mio fratello che mi ha insegnato a giocare ai tempi del college. Usavamo i soldi che arrivavano dall’esercito. Giocavo con lui e con altri, anche online. All’inizio ho buttato un sacco di soldi».

Cacciato dall’esercito per il suo carattere insubordinato, inizia a giocare a poker e vince primi trofei, fino al World Series del 2009 che gli offre molta visibilità, utile anche alla sua carriera di attore, fatta di qualche comparsata in serie e film americani.

dan 5

Oggi in America è conosciutissimo, un mito per gli amanti del poker. È cofondatore di Victory Poker, un sito di gioco online.

Ma non mancano i suoi dettrattori che gli contestano la sua vita sregolata e amorale e le sue continue provocazioni sessiste:

Non posto foto di donne con cui non ho fatto sesso. Sarebbe come mettere l’immagine dell’orologio di qualcun altro».

dan 6

Come ogni storia di eccessi, anche in quella di Dan non è tutto oro quello che luccica. Il milionario che si circonda di lusso e donne, il “Bill Gates del poker”, come ama definirsi, ha rischiato già due volte di morire: a 34 anni ha già due infarti alle spalle.

INFO: http://instagram.com/danbilzerian

Giancarlo Donadio

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.