Daniel, 9 anni: la foto commuove il Web e gli cambia la vita

2678

Non ha la corrente elettrica e lui, per studiare, va in strada per sfruttare la luce di un lampione…

Inizia così la favola di Daniel Cabrera, filippino di 9 anni, diventato una celebrità grazie al Web. Orfano di padre, Daniel vive in una roulotte con sua madre e due fratello dopo che un incendio ha distrutto la sua casa.

Daniel è molto determinato. Ha un sogno. Studiare e diventare un poliziotto, proprio come suo padre.  Ma la madre riesce a malapena a mandarlo a scuola: fa quello che può per portare avanti la famiglia, ma con i suoi tanti lavori, guadagna meno di due dollari al giorno.

bambino filippino 2

Come in ogni favola che si rispetti, Daniel incontra per strada la sua fata turchina: lei si chiama Joyce Gilos Torrefranca, 20 anni, studentessa di biotecnologia.

Di ritorno da un corso, Joyce vede Daniel mentre è intento a studiare per strada alla luce di un lampione. Decide di fotografarlo e postare la news sul suo profilo Facebook con una semplice frase: «Un bambino mi ha ispirato».

In quel momento, neanche lei avrebbe potuto immaginare il successo di quell’immagine:  in poco tempo migliaia di condivisioni e media da tutto il mondo a riprendere la storia (ne abbiamo parlato anche noi di Millionaire con un post su Facebook dal titolo Volere è potere).

La storia ha commosso il mondo e la vita di Daniel e della sua famiglia è cambiata radicalmente:  donazioni e supporto da tutto il mondo. Come una borsa di studio per Daniel, donatagli da un politico locale, Samuel Pagdilao.

joyce

Soldi con i quali il bambino potrà terminare il suo percorso formativo e sperare di realizzare il suo sogno: «Non avrei mai pensato che una foto potesse fare la differenza. Grazie per averla condivisa. Così abbiamo permesso a Daniel di raggiungere I suoi sogni. Speriamo che la sua storia continui a toccarci il cuore così da essere sempre ispirati e determinati di fronte a tutti gli ostacoli che affronteremo nella vita» scrive Joyce sulla sua pagina Facebook.

Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCome guadagno 65 milioni di dollari con un rasoio
Prossimo articoloCome fare business con il bikini in 6 step

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.