Donne alla conquista del mondo: Millionaire ti regala le storie di grandi imprenditrici

0
2350

Innovano, fanno impresa, si impegnano a cambiare in meglio il mondo con i loro talenti. Sono super donne: imprenditrici, scienziate, creative, leader dell’innovazione. Le loro storie vi ispireranno. Le abbiamo raccontate nell’ultimo anno su Millionaire in edicola. Per farvi un regalo e tenervi compagnia in questi giorni, eccole in un’unica grande raccolta per voi.

Potete scaricare il file in pdf qui: Grandi storie di grandi donne: la raccolta di Millionaire

C’è la storia di Martina Cusano, co-founder di Mukako, tra le 10 aziende a più rapida crescita in Europa. Laurea in Bocconi, MBA a Harvard, si è fatta le ossa lavorando in finanza e in Privalia, a Barcellona. Con Elisa Tattoni ha creato un e-commerce di prodotti per bambini che ha conquistato anche Stati Uniti e Cina.

C’è Laurene Powell Jobs. Cresciuta nel New Jersey, ha iniziato a lavorare da ragazzina, facendo di tutto (baby sitting, consegna giornali, giardinaggio). Ha conosciuto Steve Jobs a Stanford, dopo una conferenza. Ha creato un’azienda di cibi bio. E oggi è una delle persone più ricche del mondo, imprenditrice, editrice e filantropa.

C’è Esther Wojcicki. Se volete diventare leader di successo, leggete la sua storia. Ha elaborato un metodo per «aiutare le persone a condurre un’esistenza felice e impiegare i propri talenti». Ha tre figlie: Susan è Ceo di YouTube, Janet insegna all’Università della California, Anne ha fondato un’azienda di genomica pluripremiata.

C’è la storia di Francesca Cavallo, scrittrice, imprenditrice, stage director. È la co-autrice di Good Night Stories for Rebel Girls, il libro più finanziato nella storia del crowdfunding, un successo mondiale, tradotto in 30 lingue. Ora nei suoi video su Instagram insegna ad altri come realizzare l’impresa dei propri sogni.

E poi ci sono Cecilia Nostro di Friendz, Adriana Santanocito ed Enrica Arena di Orange Fiber, Katia Sagrafena, founder di Vetrya, Silvia Bolzoni di Zeta Service, Cristina Pozzi, ambasciatrice italiana dell’innovazione, Francesca Vecchioni di Diversity Lab, le bellissime storie di Michelle Robinson Obama e Melinda Gates. E moltissime altre.

 

donne millionaire

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.