bendong spoons Great Place to Work

Due aziende italiane nella classifica Great Place to Work 2019

Di
Redazione Millionaire
6 Giugno 2019

Per la prima volta ci sono anche due italiane nella classifica Great Place to Work che premia le migliori aziende per cui lavorare in Europa. Sono Bending Spoons e Zeta Service. Entrambe rientrano tra le 50 Small&Medium Companies premiate, rispettivamente al 35esimo e 45esimo posto. Le categorie sono quattro in tutto: oltre alle piccole e medie imprese, ci sono i Best Workplaces Multinazionali, le Grandi Aziende, gli “Under 50” (con un numero di collaboratori compreso tra 20 e 50). Anche quest’anno il miglior ambiente di lavoro tra le Best 25 Multinational Companies è Salesforce, seguita sul podio da Adecco Group e Workday.

Le italiane in classifica

Bending Spoons idea, sviluppa e distribuisce app. Con ottimi risultati: oltre 200 milioni di download e 12 milioni di utenti attivi al mese. Ha 93 dipendenti, età media 28 anni, e assume. Offre un sacco di benefit. Ma la selezione è lunga e severa. Ne abbiamo parlato qui.

Zeta Service è un’azienda specializzata in consulenza del lavoro e risorse umane, creata nel 2003 da Silvia Bolzoni. Oggi fatturiamo oltre 19 milioni di euro, serviamo 500 clienti, lavorano per noi 240 persone, abbiamo 7 sedi ha raccontato a Millionaire. Tra i benefit, «un maggiordomo aziendale, a disposizione per le faccende che portano via tempo: posta, farmacia, cambio gomme, ritiro pacchi. Offriamo visite mediche in azienda e prevediamo orari flessibili».

L’Italia appare in classifica anche con 15 filiali di aziende multinazionali.

«Possiamo affermare che, finalmente, anche nel nostro Paese le aziende hanno iniziato a muoversi nella giusta direzione, focalizzandosi sempre di più sulle proprie persone e investendo a favore del benessere dei collaboratori» dice Andrea Montuschi, Presidente di Great Place to Work Italia. «Dalle nostre analisi annuali è infatti emerso che i Best Workplaces italiani si stanno concentrando sul bilanciamento tra tempo dedicato alla famiglia e al lavoro e sul livello di innovazione in azienda».

I Paesi più rappresentati nella classifica delle multinazionali sono la Gran Bretagna con 23 aziende, la Francia con 16 e l’Italia con 15.

All’analisi di Great Place to Work hanno risposto 835.533 persone in Europa, in rappresentanza di 1.387.954 collaboratori, appartenenti a 2.878 aziende in 19 Paesi.

Info: www.greatplacetowork.it

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.