Eataly aprirà a Las Vegas

0
1530
Foto Eataly Las Vegas Facebook

La catena del food made in Italy, creata più di 10 anni fa da Oscar Farinetti, sta per sbarcare a Las Vegas. Il 27 dicembre Eataly aprirà il suo sesto store statunitense nella città delle luci. 3700 metri quadrati all’interno del Park Mgm, una nuova struttura con ristoranti, hotel, teatro e piscine, situato sulla Las Vegas Strip, la strada nota per i suoi hotel e casinò.

All’interno del punto vendita ci saranno bar e ristoranti specializzati nella preparazione di piatti tipici e street food e il mercato con ingredenti italiani e locali. I visitatori potranno anche partecipare ad eventi gastronomici e showcooking. “Avremo i nostri classici, ma ci saranno anche nuove idee. Manterremo il segreto fino all’apertura!” ha detto in un’intervista Nicola Farinetti, Ceo di Eataly Usa.

Dall’elettronica al food. Storia di Oscar Farinetti

Oscar Farinetti, 64 anni, dopo l’exploit con la catena Unieuro, ha mollato gli elettrodomestici per dedicarsi a prodotti tipici e gastronomia. Nei suoi store si vendono prodotti di qualità a prezzi accessibili, grazie a una filiera ridotta al massimo: produttore, venditore, cliente. Per Farinetti è stato quasi un ritorno alle origini: bisnonno mugnaio, nonno venditore di farine, padre pastaio. «È bellissimo fare il mestiere di famiglia. Anche se non ho mai rinunciato a occuparmi di cibo. Nell’89 ho avviato i primi negozi monotematici di elettronica-elettrodomestici nel supermercato di mio padre. E in contemporanea ho aperto il mio primo ristorante. Per me il cibo è il prodotto supremo e l’alimentare il settore dei settori, perché privilegia quello che mettiamo dentro il nostro corpo rispetto a quello che mettiamo fuori». Il primo Eataly ha aperto nell’ex opificio Carpano al Lingotto di Torino, a gennaio 2007. Oggi sono più di 40 gli store della catena in tutto il mondo, dall’Italia al Giappone. Prossime aperture internazionali: Parigi, Toronto e Londra.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.