Elon Musk produrrà Lego giganti per costruire case (e piramidi)

0
2929
Foto Flickr OnInnovation

Mattoni a incastro, simili ai Lego, ma giganti, da impiegare per realizzare case e altre “costruzioni” a grandezza naturale. Ecco l’ultima trovata di Elon Musk che, come da abitudine, annuncia in un tweet la novità in casa Boring Company. La società – creata dal visionario imprenditore di Tesla e SpaceX per realizzare imponenti tunnel sotterranei sulla East Coast e in California – produrrà «presto» anche i blocchi modulari.

Tunnel, mattoni e lanciafiamme

Saranno realizzati con il materiale roccioso ricavato dagli scavi per i tunnel. Mattoni antisismici, robusti ma al tempo stesso leggeri, perché vuoti al loro interno, proprio «come i Lego», assicura Musk, che in un secondo cinguettio su Twitter aggiunge: «Il primo kit sarà l’antico Egitto: Piramidi, Sfinge, Tempio di Horus ecc.»

Musk ne parla quasi come un giocattolo per adulti, un altro “gadget” realizzato per finanziare la sua impresa, dopo il lanciafiamme prodotto a gennaio e andato sold out, con 20mila pezzi venduti a 500 dollari l’uno. Nessun dettaglio è stato ancora svelato sul prezzo e la data di lancio dei Lego giganti.

Il founder di Tesla non è il solo ad aver pensato ai mattoni a incastro per l’edilizia. In Italia, Flavio Lanese, ingegnere di Aosta, nel 2016 ha creato SpeedyBrick, un mattone che si monta come un Lego.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.