Erede Florio salva equipaggio e barche dall’uragano Dorian

0
668
paladino florio
Foto da Facebook Alexej Paladino Florio

Una bella storia di coraggio e prontezza che arriva dalle Bahamas, devastate nei giorni scorsi dall’uragano Dorian. Protagonista è l’italiano Alexej Paladino, erede della famiglia Florio, manager della Dream Yacht Charter e abile marinaio. La società per cui lavora noleggia catamarani di lusso alle Bahamas. Le imbarcazioni erano ormeggiate a Marsh Harbour, centro principale delle isole Abaco, sulla traiettoria di Dorian.

Come riporta la Repubblica, prima dell’arrivo della tempesta, Paladino Florio è riuscito a mettere in salvo tutti i membri dell’equipaggio e a spostare le 30 imbarcazioni sull’isola di Nassau. Ha coordinato i marinai nelle operazioni necessarie a mettere i catamarani in sicurezza nel minor tempo possibile. Poi ha portato l’equipaggio in un albergo lontanto dalla costa.

Alla tv canadese TVA Nouvelles, il “capitano” palermitano aveva confessato di temere l’arrivo dell’uragano e la buona riuscita dell’impresa. In ballo per la Dream Yackt Charter c’era anche una flotta del valore di oltre 15 milioni di dollari. Domenica mattina, Dorian si è abbattuto sulle isole Abaco, come era stato preannunciato. Ma, grazie alla prontezza di Paladino Florio, l’equipaggio è salvo. La società ha annunciato che riprenderà l’attività regolarmente e le barche salperanno da Nassau per i prossimi due mesi.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.