Facebook: adesso si può aggiungere la musica a post e storie

0
3938
Foto Facebook - F8, 2018

Facebook lancia una nuova funzione per aggiungere la musica a post e storie. Si possono utilizzare i brani per arricchire foto e video prima di condividerli. Basta cliccare l’icona degli adesivi e selezionare quello musicale, cercare tra le canzoni, scegliere quella preferita e aggiungere l’adesivo con il nome dell’artista e il titolo della canzone. L’utente può anche selezionare la parte del brano da utilizzare nella propria storia.

 

Music on Facebook Stories è disponibile già da ieri in molti paesi. In seguito, il social di Mark Zuckerberg introdurrà una sezione “musica” anche sui profili. Ogni utente potrà aggiungere le canzoni preferite o quelle ascoltate al momento tra le informazioni personali sul proprio profilo. Gli amici potranno ascoltarne un pezzo, aggiungere il brano al proprio profilo o collegarsi alla pagina del cantante.

L’ultima novità musicale riguarda la funzione Lip Sync Live, quella che permette di postare un video in cui si fa finta di cantare un brano. Oltre al “playback” si potrà aggiungere anche il testo della canzone in modo che chi guarda il video possa seguirne le parole.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.