Facebook lancia Hello: dietro un italiano con un’incredibile storia

2358

Tempo fa abbiamo raccontato la sua storia: Andrea Vaccari, 30enne veronese, che da uno scantinato (dove sviluppava progetti con amici) è riuscito a farsi invitare a cena da Mark Zuckerberg.  Il Ceo dei social network più famoso al mondo, non solo ha comprato la sua startup (Glancee, app che aiuta le persone a incontrarsi durante eventi o serate). Ma lo ha anche assunto nel suo team di sviluppo, product manager dell’azienda a Menlo Park. Qui raccontiamo la sua incredibile storia.

andrea vaccari foto 2

Da una sua idea, due giorni fa è nata Hello. Come funziona? Disponibile, attualmente solo per Android, l’App consente di ottenere informazioni su chi chiama via Messenger anche se non è inserito nella rubrica: ti chiama e tu puoi identificare il suo numero e info sulle sue generalità (il lavoro che fa, il suo compleanno ecc.). Oltre a questo Hello diventa un motore di ricerca, in cui è possibile ricercare persone e luoghi (specie attività, quando intendi prenotare un ristorante, un evento o cercare un prodotto per un acquisto online).

ancora vaccari 1

Con questa mossa, Zuckerberg punta a rafforzare la presenza del social network nel settore delle chiamate voip (oggi occupa il 10% del mercato circa).

vaccari

«Sono molto contento di annunciare il lancio di Hello, una nuova App che rende la funzione delle chiamate più utile e personalizzata. Con Hello speriamo di aiutare le persone a comunicare con gli amici, con la famiglia e aumentare le occasioni di interazione per scambi e business. Pensiamo che l’App sarà fondamentale per creare un mondo più aperto e connesso» scrive Vaccari sul suo profilo ufficiale.

andrea vaccari per facebook

Qui il link dell’App: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.facebook.phone

INFO: http://www.andreavaccari.com/

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.