Anche Mark Zuckerberg punta sul food delivery. La nuova opzione è in fase di test negli Stati Uniti.
Si chiama “Order Food”. È la nuova funzione di Facebook che permette agli utenti di ordinare cibo a domicilio direttamente dal social network.
Basta cliccare sull’icona di un hamburger, nel menù di navigazione principale, per essere indirizzato alla pagina dei locali che effettuano le consegne attraverso Facebook. L’utente sceglie i piatti, inserisce l’indirizzo per la consegna ed effettua il pagamento. Può anche scegliere di ritirare l’ordine, optando per il take away.
Al momento l’opzione è in fase di test, disponibile solo negli Stati Uniti, per i ristoranti affiliati a Delivery.com e Slice, due servizi di food delivery americani.
Inizialmente il tasto “ordina” sarebbe dovuto comparire solo sulle pagine dei singoli ristoranti. Ora invece la società di Menlo Park ha scelto di fare da aggregatore e riunire i locali in un’unica pagina.
Come dimostrano le novità introdotte negli ultimi mesi, dal Meteo alle “City guides”, l’obiettivo di Facebook è quello di includere nella piattaforma più servizi possibili. In questo modo l’utente non sarà costretto a disconnettersi, neanche per ordinare il pranzo.