Crea un brand e vinci 15mila euro: dal comune di Firenze un’iniziativa per realizzare un simbolo di promozione della città, un brand commerciale per aumentarne la visibilità e l’appeal nel mondo.
Per farlo, la città ha lanciato un contest, una gara online dove designer, creativi e appassionati sono invitati a mettersi alla prova. In palio c’è un premio di 15mila euro.
Questi i vincoli posti alla creatività dei partecipanti: il simbolo ideato dovrà contenere la parola Firenze all’interno e ispirare alcuni valori in cui la città si riconosce: dinamismo, produttività (intesa come “saper fare”), eterogeneità, leggerezza, innovazione, contemporaneità, internazionalità. E, soprattutto, non dovrà presentare all’interno lo stemma e il lettering del logo istituzionale del Comune di Firenze.
Pensi di avere l’idea giusta, vuoi provare?
Se vuoi cimentarti nell’impresa puoi partecipare, registrandoti al sito Zooppa (clicca qui).
Cliccando qui invece puoi accedere al regolamento del concorso. Hai tempo fino al 14 ottobre (ore 15:00) per inviare la tua proposta.
INFO: http://zooppa.com/it-it/contests/firenze/brief
Redazione