Ferrero apre il primo Nutella Café a Chicago

0
1121
Nutella USA

Sarà un negozio permanente. Aprirà il 31 maggio, a pochi passi dal Millennium Park, nella North Michigan Avenue.

Non sarà un negozio temporaneo né un “Nutella Corner”, come quello aperto nei negozi Eataly di New York e Chicago, ma un vero e proprio bar dedicato alla famosa crema alla nocciola di Ferrero. Il Nutella Café aprirà il 31 maggio, a pochi passi dal Millennium Park, nella North Michigan Avenue.

Proporrà ricette a base di Nutella, dalla baguette con granella di nocciola al gelato affogato con frutta, ma anche piatti salati senza Nutella, come panini e insalate.

«Volevamo creare un mondo della Nutella per tutti gli appassionati, che possano catturare l’essenza del brand, non solo nei piatti che saranno serviti, ma nell’intera esperienza, dal momento in cui si entra nel locale» ha spiegato in una nota Noah Szporn, Head of Marketing di Nutella North America.

In occasione dell’apertura, i primi 400 visitatori del Nutella Café potranno provare una delle specialità del menu gratuitamente.

La storia della Nutella

Il primo vasetto di Nutella è stato prodotto nello stabilimento di Alba nel 1964. L’idea di Michele Ferrero si basava sulla ricetta della Pasta Giandujot sviluppata dal padre Pietro nel 1946. Dalla Pasta Giandujot, venduta in blocchi, si passò alla Supercrema in barattolo. Nel ’63 Michele Ferrero decise di innovarla, modificandone la composizione e il nome. La nuova Nutella ebbe subito successo. Oggi è venduta in 160 paesi in tutto il mondo.

Info: www.Facebook.com/NutellaCafeChicago

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here