Il Fuorisalone di Milano diventa un gioco da tavolo, tra eventi e oggetti di design

0
12321

A Milano torna il Salone del Mobile, la manifestazione internazionale dedicata all’arredo, al design e alla creatività. Oltre 2000 espositori pronti a presentare i loro progetti a visitatori da tutto il mondo e una città intera animata dagli eventi del Fuorisalone, dal 17 al 22 aprile. Per festeggiare i suoi 15 anni, il sito Fuorisalone.it ha creato un gioco da tavolo dedicato alla Milano Design Week. L’idea di Cristian Confalonieri, co-founder di Fuorisalone.it e Studiolabo, è stata sviluppata in collaborazione con Cranio Creations, specializzata in giochi in scatola.

Come funziona

Un percorso da pianificare tra le 68 location più significative del Fuorisalone. Obiettivo del gioco: raggiungere gli eventi del giorno e collezionare gli oggetti di design che fanno guadagnare più punti. Una plancia scandisce la settimana del design suddividendo ogni giornata in tre momenti: mattina, pomeriggio e sera. Per ognuno, sono previsti quattro eventi in contemporanea in diverse location. Occorre arrivare al migliore per aumentare il proprio punteggio e vincere.

Un progetto di design

«Il gioco da tavolo è a tutti gli effetti un progetto di design, molto più complesso di quanto possa sembrare in apparenza, per il quale il team di game designer, grafici, esperti di usabilità, marketing e comunicazione, hanno lavorato in simbiosi per mesi» ha spiegato Confalonieri. «Un gioco originale, non un semplice gadget. Serve a evocare l’atmosfera del Fuorisalone anche a chi del Fuorisalone non sa nulla». È in vendita in alcuni bookshop, nei negozi specializzati e online, su craniocreations.it e sui siti di e-commerce, a 34,95 euro.

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.