Giuseppe Mayer è il nuovo CEO di Talent Garden Italia

Di
Matteo Cerri
20 Giugno 2024

Talent Garden Italia, leader nella formazione digitale in Europa, ha annunciato la nomina di Giuseppe Mayer come nuovo CEO. Con un obiettivo ambizioso di raddoppiare i volumi nei prossimi tre anni, il gruppo rafforza il suo management per accelerare la crescita attraverso upskilling e reskilling.

Giuseppe Mayer, imprenditore, manager e investitore con oltre 25 anni di esperienza in brand strategy e digital marketing, ha ricoperto ruoli chiave nei principali gruppi della comunicazione e consulenza sia italiana che internazionale. Tra le sue collaborazioni, si annoverano partnership con imprenditori e aziende impegnate nel cambiamento e nell’innovazione.

Nel 2016, Mayer ha fondato Antifragile, una società di formazione e consulenza digitale con partecipazioni in startup attive in vari ambiti della trasformazione digitale. Negli ultimi tre anni, è stato partner di Be Consulting, responsabile dell’area digitale del gruppo Engineering. Inoltre, dal 2020 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Marketing e Comunicazione presso il Dipartimento per la Trasformazione Digitale. La sua carriera include posizioni in multinazionali della comunicazione come Armando Testa, Grey, Isobar e Saatchi & Saatchi, e collaborazioni con clienti di rilievo come Coca-Cola, BNL, Barilla, Costa Crociere, Toyota/Lexus, Fiat e Pirelli. Autore di libri sulla trasformazione digitale, Mayer è anche speaker e professore a contratto presso l’Università IULM, dove insegna “Artificial Intelligence and Corporate Communication” in lingua inglese.

Mayer è anche l’autore del libro “Inspired by data – AI’s Transformative Role in Corporate Communication” (edito da Bocconi University Press), un testo particolarmente interessante e concreto su come l’Intelligenza Artificiale abbia ormai un impatto sulla vita di tutte le nostre imprese, proprio a partire dalla comunicazione.

Mayer sottolinea l’importanza dell’adattamento nell’era dell’AI: “Con l’AI siamo entrati nell’era della complessità. Investire nell’upskilling e nel reskilling delle persone non è più un optional, ma un imperativo. L’intelligenza artificiale rende obsolete alcune competenze e cambia il paradigma del valore. Abbiamo la responsabilità di aiutare le persone e le aziende ad acquisire le skill necessarie per prosperare in questa nuova era. Che si tratti di competenze tecniche o di soft skill, dobbiamo offrire opportunità di apprendimento per tutti con piani personalizzati. Entrare a far parte del gruppo Talent Garden, oltre che un onore, rappresenta per me la naturale evoluzione del percorso di imprenditore, manager e soprattutto di eterno studente.

Con Mayer al timone, Talent Garden mira a consolidare ulteriormente la sua presenza europea nel campo della formazione digitale. L’Italia, mercato d’origine del gruppo e attualmente rappresentante del 40% del fatturato complessivo, è destinata a raddoppiare i suoi volumi nei prossimi tre anni. Mayer risponderà direttamente a Irene Boni, CEO Global di Talent Garden, con un focus specifico sul mercato italiano.

“Siamo felici di poter dare il benvenuto a Giuseppe Mayer: la sua lunga esperienza nel mondo dell’innovazione saprà condurre con creatività, umanità e intelligenza questa nuova sfida della formazione e dei nuovi traguardi per il mercato italiano. Talent Garden si conferma come partner ideale per individui e aziende nella formazione sulle competenze del futuro”, afferma il founder e Presidente di Talent Garden, Davide Dattoli.

 

Talent Garden continua così il suo impegno nel supportare l’upskilling e il reskilling necessari per affrontare le sfide della trasformazione digitale, con un’attenzione particolare alle nuove competenze richieste dall’era dell’AI.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.