Startup, spin-off, imprese familiari, società benefit. Su Millionaire di marzo, in edicola, viaggio tra le opportunità per mettersi in proprio.
Cresce, in Italia, la voglia di fare impresa. I numeri sono buoni e tante nuove realtà si affacciano sul mercato con entusiasmo. «I costi tecnologici si sono abbassati drasticamente. I fondi sono aumentati. E sembra che i ragazzi non vogliano far altro che diventare startupper!» assicura Christian Lechner, professore di entrepreneurship alla Luiss.
Sul numero di Millionaire di marzo, esaminiamo le tante opportunità disponibili per lanciare un’attività, con specificità, pro e contro.
Si parte dalle imprese familiari, che rappresentano il 65% del totale. Sono più longeve e meno indebitate, ma devono superare lo scoglio del passaggio generazionale.
Si esaminano poi gli spin-off (aziendali e universitari), la realtà dell’open innovation e il mondo delle società benefit e B corp.
E infine le startup, sogno di tanti giovani, realtà innovative che possono puntare al successo se a un buon team e a un’idea valida affiancano la risoluzione di un problema reale.
Quattro esperti orientano gli aspiranti imprenditori verso le scelte migliori per ogni situazione.
Corri in edicola per saperne di più e non perdere l’opportunità di imparare cose nuove, farti ispirare e avviare nuove imprese.