harry e meghan
By Mark Jones via Wikimedia Commons

Harry e Meghan si separano dalla famiglia reale inglese: “Lavoreremo per essere indipendenti”

Di
Redazione Millionaire
9 Gennaio 2020

«Non saremo più membri “senior” della famiglia reale e lavoreremo per essere economicamente indipendenti». Così Harry e Meghan hanno annunciato ieri, sul loro profilo Instagram, la decisione di allontanarsi dalla casa reale inglese, rinunciare ai privilegi (e ai 2 milioni di sterline che arrivano ogni anno dalla Corona) e iniziare una nuova vita in Canada.

Una decisione che ha scatenato la stampa, il web e i social. I media britannici scrivono che la notizia è arrivata come una doccia fredda sulla regina, il principe William e gli altri membri della famiglia reale. Anche se i segnali di un’insofferenza a riti e cerimonie e la volontà di un distacco erano evidenti: dal trasferimento a Frogmore Cottage lontano da William e Kate fino alle vacanze di Natale separate, in Canada. I tabloid definiscono Elisabetta “furiosa”, scocciata e delusa. E, anche attenendosi solo alle comunicazioni ufficiali, sembra che la scelta di Harry e Meghan non sia stata gradita. «Le discussioni con il duca e la duchessa del Sussex sono alle fasi iniziali. Comprendiamo il desiderio di un diverso approccio, ma queste sono questioni complicate, che richiederanno tempo per essere elaborate» frena Buckingham Palace.

Ma Harry e Meghan sembrano ormai decisi a lasciare tutto. «Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne, quest’anno abbiamo scelto di fare una transizione, iniziando a ritagliarci un nuovo ruolo all’interno di questa istituzione» spiegano online.

«Abbiamo in programma di bilanciare il nostro tempo tra Regno Unito e Nord America, continuando a rispettare i nostri doveri nei confronti della Regina». Un «equilibrio geografico» voluto anche per il figlio Archie, che crescerà «apprezzando la tradizione reale», e che al tempo stesso darà alla famiglia maggiore indipendenza.

Ancora non è chiaro come i due hanno intenzione di mantenersi economicamente o se e quando rinunceranno ai loro titoli. Ma tra i progetti per il futuro c’è un maggiore impegno filantropico, con il lancio a breve di una nuova organizzazione benefica. Secondo i media inglesi, si occuperà di ambiente e diritti delle donne.

Il post su Instagram

https://www.instagram.com/p/B7EaGS_Jpb9/?utm_source=ig_web_copy_link

 

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.