Il 2016 è l’anno giusto per fare business. Parola di Richard Branson

4921

Ne è sicuro Richard Branson, patron della Virgin: «Il 2016 è l’anno giusto per fare business». Il motivo lo spiega lui stesso in un post pubblicato sul suo celebre blog. Ecco una sintesi del suo pensiero.

1. L’imprenditore ha più controllo sul suo destino

«Oggi chi fa business non è più costretto a elemosinare soldi ai grossi investitori. Sempre più giovani imprenditori aggirano l’ostacolo raccogliendo soldi attraverso il crowdfunding. E anche grosse cifre, come le 100mila sterline (131mila euro) raccolti da Oppo (azienda che produce un gelato salutare, ndr) sulla piattaforma Seedrs (piattaforma di crowdfunding britannica).

Leggi qui: http://millionaire.it/8-passi-per-vincere-con-il-crowdfunding/

2. Anche i prestiti online sono più sicuri e a tassi più bassi

«Ricordo ancora come se fosse ieri il mio stato d’animo alla all’incontro con il manager di una banca che mi diceva che se non avessi pagato entro la fine del weekend, sarei fallito. Oggi accedere ai prestiti online è più facile. Noi stessi abbiamo creato un programma VirginStartup per aiutare le startup a finanziarsi, offredno tassi di interesse più bassi».

Leggi qui: http://millionaire.it/prestiamoci-ottiene-un-round-di-2-milioni-di-euro-e-spiega-come-ottenere-un-prestito-online/

3. Più opportunità per tutti con la tecnologia

«Tecnologia significa che puoi portarti l’ufficio in tasca (mobile e app da lavoro), che puoi avere accesso a informazione e strumenti che prima erano ad appannaggio solo delle grosse aziende».

4. Tecnologia e flessibilità abbattono i costi

«Tecnologia e flessibilità nella gestione di un’azienda permettono di ottimizzare il lavoro, adattare il business a te, mantenere i costi bassi, coinvolgere i dipendenti attivamente nella vita dell’azienda»

5. Gli imprenditori sempre meno soli

«Quando ho iniziato, c’era un clima ostile, se dicevi a qualcuno che sognavi di essere imprenditori, ti avrebbero riso in faccia. Oggi il quadro è ribaltato. Se lo fai,troverai altri che ti diranno che ci stanno provando, proprio come te».

INFO: https://www.virgin.com/richard-branson

Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCome si fa innovazione da uno spazzolino? Lo spiegano Stefano e Tommaso
Prossimo articoloCome le startup fanno soldi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.