“Il ciclone bomba“: gli USA in stato di emergenza

Di
Redazione Millionaire
3 Gennaio 2023

Allarme per lo stato di New York, ma non solo. Colpite anche Georgia, Kentucky, Missouri, Maryland, North Carolina e Oklahoma.

 

Un fenomeno già ribattezzato come “bomb cyclone” o anche “snowmaggedon” che sottolinea lo stato d’emergenza a causa di tempeste invernali violente. Temperature con punte di -57 in tutte le zone montuose, soprattutto nel Wyoming. Una neve che non risparmia nessuno stato, e che congela i sogni e le speranza di molti americani.

Il “Ciclone bomba” ha causato oltre 3.100 voli cancellati e 10.400 di voli con forti ritardi in tutti gli Stati Uniti. Caos negli aeroporti per tante famiglie, che attendevano di salire sui loro voli, per riabbracciare, durante queste vacanze i loro cari.

Ma, i disagi non sono finiti, visto che molte persone, (parliamo di circa 650.000) sono rimaste senza elettricità, luce e gas. 100.000 in Georgia, 70.000 in Texas e Connecticut, 50.000 in South Carolina e 45.000 nello stato di New York. Numeri che fanno impressione!

Questo rappresenterebbe il Natale più freddo, forse mai visto negli ultimi 40 anni. Anche i metereologici hanno parlato di questo evento climatico, classificandolo come “pericoloso e inaspettato”, e si pensa che si possa arrivare anche a temperature sotto lo zero.

“La tempesta invernale e il freddo negli Stati Uniti sono pericolosi, ha detto ieri il presidente americano Joe Biden, che ha invitato tutti a seguire le indicazioni che lo stato attraverso la radio e la televisione sta spiegando in questi giorni e conclude dicendo “”Questo non è un giorno di neve come quando eravamo bambini, è una cosa seria”

Restano più di 90 milioni di americani in 37 stati, bloccati nelle loro case, con diversi centimetri di neve combinati con raffiche di vento. È il caso di dire: Non aprite quella porta.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.