metaverso
L'apertura dell'articolo pubblicato su Millionaire di marzo

Il metaverso spiegato bene (in 20 domande e risposte)

Di
Redazione Millionaire
2 Marzo 2022

Dopo fisico, online e app, nasce un quarto canale per le aziende per promuovere i loro prodotti, venderli e creare engagement. Su Millionaire, in edicola.

Un ambiente virtuale. Come un sito Internet ma tridimensionale, in cui possiamo entrare con il nostro avatar e svolgere una serie di attività: andare a un concerto, visitare un museo, giocare, entrare in un negozio, partecipare a una riunione di lavoro o semplicemente fare quattro chiacchiere con un amico. È il metaverso, la nuova frontiera del Web. O meglio, del Web 3.0.

Per entrarci, basta aprire un account su una delle sue piattaforme: Decentraland, Somnium Space, Sandbox, Cryptovoxels solo per citarne alcune.

Tutte le grandi aziende ci stanno entrando, perché offre un modo nuovo per farsi conoscere, creare engagement e, sempre più in futuro, vendere i propri prodotti.

«Allo stesso modo in cui oggi si ha bisogno di un sito, entro due anni ogni grande corporation avrà bisogno di una presenza nel metaverso» ha affermato il Ceo di un grande fondo di investimento canadese che ha recentemente comprato un terreno per 2,5 milioni di dollari proprio sul metaverso. Sì, avete capito bene, un terreno. Perché il mercato immobiliare è in grande crescita.

Corri in edicola per saperne di più e cogliere tutte le opportunità del metaverso.

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.