Al via in Campania la scuola per designer e artigiani digitali. Quattro borse di studio disponibili

5319
startup inventori
Foto Pixabay

Partirà a gennaio la scuola di specializzazione per designer e artigiani digitali del futuro, a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. 20 posti disponibili, quattro borse di studio a copertura totale dei costi. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 gennaio, ma bisogna candidarsi entro il 20 dicembre per poter usufruire di una borsa di studio.

L’iniziativa è di Medaarch, società di formazione, ricerca e progettazione specializzata in tecnologie digitali.

«La Campania può diventare il riferimento per un made in Italy più sostenibile. La nostra ambizione è quella di formare i designer del futuro, esperti in fabbricazione digitale, rilanciando il made in Italy attraverso una nuova manifattura e l’industria 4.0» spiega Amleto Picerno Ceraso, co-founder di Medaarch.

medaarch artigiani digitali

Il programma

Le lezioni inizieranno il 24 gennaio. La scuola offre nove mesi di formazione, con circa tre incontri a settimana, tra teoria e laboratori pratici. Gli studenti svilupperanno competenze tecniche e creative, impareranno a usare tecnologie digitali e nuove metodologie di disegno, seguiranno laboratori anche su realtà aumentata, bio fabbricazione in 3D, prototipazione elettronica.

L’obiettivo è aprire ai partecipanti nuove opportunità nel mondo del lavoro. Alla fine del percorso, infatti, sono previste 200 ore di stage in aziende del settore.

La scuola Advanced Design for Architecture and Crafts è aperta a studenti, laureati, artigiani, ricercatori e professionisti. Le quattro borse di studio saranno finanziate da Sautech, Fondazione Saccone, Medaarch e Tec Up.

Info: www.medaarch.education

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteGenenta Science si quota: è la prima startup italiana al Nasdaq. Storia della biotech che combatte i tumori
Prossimo articoloMauro Prina, l’italiano alla guida del sogno spaziale di Elon Musk. «Il motore dell’innovazione? È il desiderio»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.