Jack Ma cerca talenti per Alibaba

Alibaba di Jack Ma cerca manager in tutto il mondo. 102 talenti conosceranno la Cina e troveranno lavoro.

0
3759

Alibaba di Jack Ma cerca manager in tutto il mondo. 102 talenti conosceranno la Cina e troveranno lavoro.

Consolidare e potenziare la propria presenza in tutto il mondo impiegando manager locali, che conoscono bene la realtà dei loro Paesi di provenienza. È l’obiettivo che anima l’“AGLA Alibaba Global Leadership Academy”, ambizioso progetto di formazione lanciato da Alibaba, il colosso mondiale del commercio on line fondato dal cinese Jack Ma, 51 anni, uno degli uomini più ricchi del pianeta. Le-commerce cinese (450milioni di utenti) ha un giro d’affari superiore a quelli di Amazon e eBay messi assieme e recentemente è entrato nel settore Gdo con un investimento record di 2,4 miliardi di euro.

La formazione di Agla

L’Agla sta realizzando incontri informativi anche in Italia per selezionare i 102 talenti da tutto il mondo, che seguiranno un training di un anno nel Campus di Hangzhou (a due ore da Shanghai), da dove si è sviluppata l’impresa di Jack Ma. I selezionati potranno conoscere il Gruppo dall’interno e lavorare nelle varie aree (tra cui Tmall Global, AliPay e AliExpress), ma avranno modo anche di conoscere la realtà della Cina, con corsi di lingua a cultura, visita nelle aree rurali. Insomma, una full immersion nella realtà di un paese in crescita vorticosa, dove tra l’altro l’interesse per l’Italia è molto vivo e sta portando a varie iniziative di partership e sviluppo d’imprese, con l’expertise italiana alla base.

Millionaire se ne occupa nel numero di Marzo, in edicola. L’articolo è “Pianeta Cina e Shangai è la sua stella”.

 

Come partecipare alle selezioni per Agla

Per la prima selezione sono stati oltre 3.000 i candidati ma solamente l’1% è stato ammesso: 32 partecipanti, di cui uno italiano. Chi entra nel talent program è assunto da Alibaba, con stipendio e benefit. I candidati devono essere preferibilmente laureati e con 2-3 anni di esperienza. Per saperne di più, non perdetevi il prossimo incontro, martedì 14 marzo all’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano). Per quelli programmati in Bocconi di Milano e Ca’ Foscari di Venezia: agla.alibaba.com.

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.