jacopo mele vocazione successo
L'apertura dell'articolo pubblicato su Millionaire di marzo

Jacopo Mele: «Così ho trasformato la vocazione in successo (e ora aiuto gli altri)»

Di
Redazione Millionaire
2 Marzo 2022

Ha solo 28 anni e coltiva vocazioni. Ha lanciato Aurora, un programma che accelera le persone: «È la mia priorità». Su Millionaire, in edicola, ritratto di Jacopo Mele.

Jacopo Mele, 28 anni, ha trovato la sua vocazione: coltivare vocazioni. Ha creato un programma di sfide che coinvolge centinaia di ragazzi, gli Aurora Fellows. Offre loro il denaro e l’opportunità di vivere esperienze davvero formative. E diventare persone intraprendenti e futuri startupper.

Mele aveva sogni curiosi, da ragazzino: dal diventare musicista all’allevare anguille in casa. Ma la passione per la programmazione, e poi il videomaking hanno fatto di lui un esperto in marketing e comunicazione in rete.

A 21 anni è stato incluso nel “Governo dei nativi digitali 2020”, un ipotetico governo dove under 21 con il talento per l’innovazione detenevano i ministeri.

«Sono stato fortunato, ho avuto l’aiuto della famiglia, la spinta dei media, buone occasioni dove ho messo in luce le mie capacità. Nell’affiancare imprenditori e manager nelle decisioni, con la mia consulenza. Ma anche nello stimolare i talenti dei giovani. Lo faccio con entusiasmo. Perché bisogna restituire quello che abbiamo ricevuto dalla vita. E fare la nostra parte per le nuove generazioni».

Corri in edicola per leggere la storia di Jacopo Mele e scoprire quali sono le altre scuole che sviluppano il talento imprenditoriale.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.