Jeme Bocconi, 120 giovani da tutta Europa per reinventare insieme il futuro

961
jame bocconi giovani studenti

Dopo due anni di seminari virtuali, torna in presenza l’evento che riunisce giovani da tutta Europa per parlare di futuro. Overcome the ordinary, andare oltre la nuova normalità del post pandemia, è il tema della prossima Spring Conference, in programma a Brescia dal 6 all’8 maggio. La tre giorni è organizzata da JEME Bocconi Studenti (in collaborazione con JE Europe), associazione no profit di studenti che aiuta imprese, organizzazioni e startup a crescere in Italia e all’estero.

Il programma

120 studenti provenienti da 16 Paesi e dalle migliori università europee si riuniranno a Villa Fenaroli di Rezzato. Parteciperanno a workshop, faranno networking, si confronteranno sul futuro. I seminari spazieranno dalle smart cities alle strategie di fundraising. L’ultima giornata sarà dedicata alla valorizzazione del patrimonio culturale e naturale italiano.

Tra i relatori, ci saranno Gianmario Verona, rettore della Bocconi, Tiziana Mele, Ceo di Lundbeck Italia, Roberta Metsola, presidente del Parlamento Europeo, che interverrà con un videomessaggio. E poi influencer, politici, manager, ad di grandi aziende.

La generazione che reagisce

jeme bocconi board«Con il tema Overcome the ordinary vogliamo condividere un messaggio e un’esperienza con la nostra generazione che, di fronte alle difficoltà della pandemia, non si fa abbattere, ma reagisce reinventandosi» commenta Lidia Durbiano, Presidente di JEME Bocconi Studenti. «L’obiettivo è fornire a studenti da tutta Europa gli strumenti per farlo in diversi ambiti, attraverso le testimonianze di esperti che credono nella nostra generazione».

«La nostra generazione c’è, non si è spenta con la pandemia» aggiunge il vicepresidente Lorenzo Pippo.

«Vogliamo dare una speranza, non far sentire soli i giovani che nel 2022 credono di poter cambiare il mondo».

Info: www.jeme.it/jeesc

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.