È forse la prima volta che la principessa di Galles, 42 anni, si scopre nella sua umanità, come donna, come madre e con la dignità di chi, colpito da tumore, affronta la vita di ogni giorno. È una notizia che pubblichiamo con il pensiero a chi vive la stessa situazione e che, probabilmente con meno supporto emotivo e finanziario, riesce ad essere di esempio a tutti noi sul lavoro e in famiglia. Il nostro pensiero e la nostra gratitudine va a tutte le persone in questa condizione.
–
La principessa di Galles ha annunciato in un video messaggio di essere affetta da un tumore. La diagnosi è stata fatta dopo l’operazione all’addome a cui si è sottoposta a gennaio nella London Clinic. Kate ha aggiunto che la notizia è stata “uno shock” e che sta affrontando la chemioterapia da fine febbraio.
Nel video, girato due giorni fa dalla BBC e diffuso sui canali social della principessa, Kate appare serena e sorridente. “Voglio essere sincera con voi – ha detto – perché so che ci sono state molte illazioni e teorie complottistiche sulla mia salute”.
La principessa ha voluto rassicurare i sudditi sulle sue condizioni: “Sto bene, mi prendo cura di me stessa e ogni giorno mi sento più forte”. Ha poi ringraziato il personale medico che la sta seguendo e la famiglia per il sostegno.
La notizia del cancro di Kate Middleton ha avuto un grande impatto mediatico. Le sue foto ritoccate, diffuse negli ultimi giorni, avevano alimentato le polemiche e le fake news sulla sua salute. Con il suo video messaggio, la principessa ha voluto mettere a tacere le voci e dare un messaggio di speranza.
Le polemiche sulle foto ritoccate di Kate Middleton erano scoppiate la settimana scorsa. Le immagini, diffuse sui social media, mostravano la principessa in perfetta forma, con un colorito sano e una pelle luminosa. In molti avevano accusato Kensington Palace di aver ritoccato le foto, in modo poco professionale, per nascondere quale ritocco o per nascondere le reali condizioni di salute di Kate. La principessa, negli, era già in chemioterapia da diverse settimane al momento dello scatto, ma non si era ancora aperta al pubblico.
La famiglia reale britannica sta affrontando un momento difficile. La notizia del cancro di Kate Middleton si aggiunge a quella del principe Carlo, che il mese scorso ha rivelato di essere in cura per un tumore.
Nonostante le difficoltà, la famiglia reale sta dimostrando grande coraggio e dignità. Kate Middleton, con il suo video messaggio, ha voluto dare un esempio di forza e speranza a tutti coloro che stanno affrontando una malattia difficile.